WebMail

15 Agosto 2022 - 08:36

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
29/03/2022 homepage  
Vallefoglia:
svolti due progetti per ragazzi e bambini

Sabato, 26 marzo 2022, a Montecchio si è tenuta l’inaugurazione del campo polivalente parrocchiale interessato dal progetto di rigenerazione “Meraki” realizzato dai ragazzi e basato sull’atto della pittura e composizione come esperienza di gioco e di comunicazione.
La pista, ridisegnata a nuovo, esprime il linguaggio visivo dei giovani con immagini e disegni che riportano un vero e proprio alfabeto fatto di colori ed immagini vivaci.
Erano presenti all’inaugurazione, invitati dal Parroco Don Marco Di Giorgio e dalle Associazioni Giovanili, il Sindaco Palmiro Ucchielli, i Consiglieri Regionali Micaela Vitri e Andrea Biancani, gli Assessori Comunali Angelo Ghiselli e Mirco Calzolari, i Consiglieri Comunali Vichi Gianluca con delega alle politiche giovanili e Anna Ballerini con delega alle Associazioni e Circoli e, al completo, tutti i ragazzi coinvolti nel progetto “Meraki”.
A Talacchio invece, l’Opera Pia Famiglia Balestrieri informa che, in occasione della giornata mondiale del sonno, la Scuola dell’Infanzia ha aperto le porte ai bimbi anche nelle ore notturne, proponendo alle famiglie l’organizzazione di un pigiama party. L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dalle famiglie e dai bambini.
Per l’occasione, le aule scolastiche sono state appositamente allestite con la creazione di uno spazio confortevole e accogliente così da mettere a loro agio i più piccoli e non farli sentire lontani dall’ambiente familiare.
Questa esperienza, affermano le Insegnanti, bella quanto delicata, ha fatto emergere il rapporto di fiducia creatosi tra le famiglie e il personale scolastico, prezioso e basilare per la realizzazione di una buona relazione educativa. I genitori hanno ringraziato vivamente per il loro impegno il personale scolastico e la cuoca che hanno permesso lo svolgimento di questa iniziativa.
Il Sindaco ringrazia tutti coloro che si sono prodigati per la realizzazione di questi due importanti progetti rivolti ai più giovani, dai ragazzi del progetto “Meraki”, alle insegnanti della Scuola dell’Infanzia che con il loro impegno ed entusiasmo aiutano a far crescere la nostra comunità all’insegna dell’amicizia e dell’aggregazione.


Fonte: Comune di Vallefoglia
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it