
successi anche in ambito sportivo
Gli Amministratori del Comune di Vallefoglia si complimentano con il Presidente
Druda Anselmo e la squadra di biliardo “Morciola Sporting Colbordolo”, che si è classificata prima nel Campionato Provinciale 2021/2022 di biliardo di Cat. C.
La squadra, guidata dal capitano
Amadori Saverio, risulta composta dai seguenti giocatori:
Aureli Alessandro,
Gambini Maurizio,
Graziano Vincenzo Maria,
Lunghi Mauro,
Molinari Enrico,
Montesi Marino,
Sanchini Elvezio,
Sordoni Danilo,
Stolzini Anteo,
Vedovi Maurizio,
Vichi Daniele,
Vichi Luigi e
Volponi Giuliano.
La nostra città si mette nuovamente in evidenza con grande vivacità anche in ambito sportivo, ad iniziare dalle squadre che militano nei campionati di serie A: la
Megabox nella pallavolo femminile, l’
Italservice nel calcio a 5, la
Società Bocciofila Comunale Colbordolo nelle bocce. Si prosegue, poi, con le diverse squadre impegnate nei principali campionati, tra cui il calcio, la pallavolo, il basket e il tennis, che coinvolgono e interessano moltissime squadre con al seguito un vivaio nutritissimo di centinaia di ragazzi e giovani atleti di tutte le età.
Il Comune, negli ultimi anni, ha investito ingenti risorse negli impianti sportivi: il nuovo campo di calcio in sintetico realizzato in località Morciola; la nuova palestra Palafoglia presso il Polo Scolastico di Bottega; il Palazzetto dello sport Palavitri adiacente la Scuola di Via Guidi a Montecchio.
Non è da meno la manutenzione ordinaria e straordinaria di tutte le altre strutture sportive presenti nel territorio, in quanto il Comune ritiene basilare la pratica dello sport per una sana crescita e lo sviluppo dei ragazzi oltre che come forma di aggregazione e di benessere fisico. Per questi motivi l’Amministrazione cercherà di dedicare sempre una particolare attenzione a questo settore di fondamentale importanza.
Fonte: Comune di Vallefoglia