WebMail

15 Agosto 2022 - 09:55

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
27/06/2022 homepage  
Vallefoglia:
in pieno svolgimento il progetto mare delle scuole dell’infanzia di Bottega e di Montefabbri

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e il Vicesindaco Avv. Barbara Torcolacci comunicano che lunedì scorso, 20 giugno 2022, è iniziato il “progetto mare” delle scuole dell’infanzia di Bottega e di Montefabbri che prevede lo svolgimento delle attività educative presso la spiaggia del litorale pesarese, zona Viale Trieste.
La spiaggia è gestita dall’Associazione Mattabel ASD che fornisce un’area controllata per la balneazione con zone d’ombra adeguate al numero delle bambine e dei bambini, servizi igienici, docce, luoghi per riporre i giochi. Viene concesso anche un luogo adeguato per la consumazione della merenda, che viene fornita dalla Ditta Gemos, concessionaria del servizio di refezione scolastica, nel rispetto del menù concordato con l’ASUR Marche.
Destinatari del progetto sono le bambine e i bambini della scuola dell’infanzia di Bottega e Montefabbri che, da lunedì 20 giugno a giovedì 30 giugno, saranno accompagnati in spiaggia a Pesaro con tre scuolabus messi a disposizione dal Comune di Vallefoglia.
Complessivamente partecipano 124 bambini, che trascorrono in spiaggia un periodo che va dalle ore 8,45 alle 11,45 con rientro alla scuola di Bottega all’incirca verso le ore 12,15, dove i bambini, che hanno scelto di permanere, consumano il pranzo. Il rientro a casa, sempre con gli scuolabus messi a disposizione dal Comune, è invece previsto per le 13,30.
Questo ulteriore servizio si affianca ai tanti corsi estivi, che vengono organizzati in questo periodo o direttamente dal Comune o da altri Enti e Società operanti sul territorio ed è rivolto ai più piccoli che necessitano ancora di maggior seguito e attenzione.


Fonte: Comune di Vallefoglia
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it