WebMail

15 Agosto 2022 - 09:47

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
28/06/2022 homepage  
Bottega di Vallefoglia:
“5° Trofeo Giovani Promesse”, Gara Ciclistica Cat. JUNIORES

Domenica 26 giugno 2022 si è tenuto a Bottega il “5° Trofeo Giovani Promesse”, Gara Ciclistica Cat. Juniores organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Ciclistica Val del Foglia – Leandro Romani con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Vallefoglia.
A fronte dei 126 iscritti sono partiti 97 corridori tra cui un colombiano, un romeno, due messicani, un australiano, la Nazionale Juniores Ucraina composta da cinque atleti e 21 corridori provenienti da varie regioni italiane, tra cui l’Emilia- Romagna, l’Umbria, l’Abruzzo, la Toscana, la Puglia e la Campania.
È risultato vincitore Tuckuwell Luke Andre (Australia) della squadra Team Bike Terenzi della Puglia con un tempo di 3:01.00 su 130 Km con una media di 43,094; il Gran Premio della Montagna posto a Colbordolo è stato vinto da Coccia Michele della squadra CPS Professional Team.
Dopo la scomparsa di Leandro Romani, fondatore dell’ASD Val del Foglia, precisa l’attuale Presidente Luigi Mariotti, questa è la prima gara organizzata dalla Società.
Vista la grande presenza di pubblico lungo tutto il percorso, ci siamo resi conto di quanto, dopo due anni di pandemia, si sentiva la necessità di riprendere questo tipo di competizioni che in passato caratterizzavano annualmente il nostro territorio.
Ringrazio, pertanto, il Comune di Vallefoglia, che ha collaborato all’organizzazione, la Polizia Locale per il suo intervento atto a dirigere il traffico, gli sponsor che con il loro contributo hanno permesso di effettuare questa bellissima gara e tutti i volontari che hanno contribuito affinché si svolgesse nella massima sicurezza.
Da parte nostra, conclude il Sindaco Ucchielli, ringraziamo la Società Ciclistica Val Del Foglia – Leandro Romani per aver organizzato una gara così importante, di valore internazionale, in modo così impeccabile che ha senz’altro contribuito a far conoscere ed apprezzare il nostro bellissimo territorio.


Fonte: Comune di Vallefoglia
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it