WebMail

19 Febbraio 2019 - 14:02

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google

 
COMUNICAZIONI
I messaggi o gli articoli via mail inviati al sito vanno indirizzati al seguente indirizzo
"cifuinfo@gmail.com"

"La Redazione"
 
17.02.2019
Città di Vallefoglia:
lavori di riqualificazione al teatro G.Branca di Sant’Angelo in Lizzola


Il Sindaco e l’Assessore ai lavori pubblici comunicano che sono stati aggiudicati in via definitiva i lavori di sistemazione e riqualificazione del fabbricato “cinema - teatro G. Branca” in località Sant’Angelo in Lizzola di Vallefoglia.

Leggi tutto in fondo alla pagina
 
17.02.2019
Città di Vallefoglia:
bosco urbano in località Morciola-Cappone


Il Sindaco Ucchielli e l’Assessore all’ambiente e ai parchi informano che in data 14 febbraio 2019 sono stati affidati i lavori di realizzazione di un boschetto urbano in località Morciola-Cappone, nella lottizzazione del Poggio.

Leggi tutto in fondo alla pagina
 
17.02.2019
Città di Vallefoglia:
progetti per il benessere delle persone adulte


Il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie, Dott.ssa Daniela Ciaroni informano che nella seduta di Giunta Comunale di martedì 12 febbraio, sono state approvate diverse iniziative a favore delle persone grandi.

Leggi tutto in fondo alla pagina
 
08.02.2019
Vallefoglia ricorda Leonardo Moretti

Sabato 9 febbraio alle ore 10,00 presso il Centro Intergenerazionale di Cappone, verrà ricordato Leonardo Moretti a 10 anni dalla scomparsa.
Il suo contributo per la città di Vallefoglia è stato notevole, era un appassionato di storia e cultura che si è contraddistinto per le ricerche storiche sul nostro territorio con la pubblicazione di oltre 14 libri tra i quali: “Castelli sospesi tra sogni e memorie”, “Il castello di Colbordolo”, “Storie del Montefeltro”, e tanti altri.
Interverranno alla cerimonia: il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, l’Assessore alla cultura, Dott. Calzolari Mirco, Uguccioni Riccardo Paolo, storico e Vichi Mauro in qualità di Presidente della K-Sport Azzurra Academy.
Il Sindaco è onorato di ricordare un amico e concittadino che ha lasciato un sostanziale contributo culturale alla nostra comunità.
 
06.02.2019
Città di Vallefoglia:
nuova segnaletica di Protezione Civile


Il Sindaco informa che a Vallefoglia è stata installata la nuova segnaletica di Protezione Civile su tutto il territorio comunale, risultando, pertanto, il primo Comune della Provincia di Pesaro e Urbino ad avere questa importante tipologia di cartellonistica.

Leggi tutto in fondo alla pagina
 
04.02.2019
Città di Vallefoglia:
il Sindaco scrive all’ANAS in merito alla S.S. 423


Il Sindaco di Vallefoglia scrive all’ANAS a seguito di segnalazioni pervenute in merito alla S.S. 423, che è una strada statale di conseguenza di competenza dell’ANAS.
Sono giunte diverse segnalazioni circa la pericolosità del tratto della S.S. 423 “Urbinate” subito dopo il bivio per Coldazzo direzione Urbino, dovuta ad una presenza anomala ed insidiosa di ghiaccio sulla carreggiata, quando ovviamente la temperatura si abbassa al punto tale da favorirne la formazione, pur in assenza di evidenti precipitazioni.
Il Sindaco di Vallefoglia chiede, pertanto, di verificare ed eventualmente provvedere al fine di scongiurare ogni disagio e pericolo per la circolazione e per la sicurezza dei cittadini. La S.S. 423 Pesaro-Urbino ricopre una funzione importante e strategica, molto trafficata ed occorre, quindi, intervenire quanto prima.
 
la e-mail del sito è cifuinfo@gmail.com
SOMMARIO

Cronaca

- Presentazione del libro Guerra santa contro i turchi. La crociata impossibile di Carlo V di Marco Pellegrini(Il Mulino, Bologna 2015, pp. 416)
- Legambiente Pesaro:Presentazione delle Convenzioni per acquisti sostenibili- Inizio Anno Sociale 2016

SPORT
- Nella pagina i resoconti aggiornati delle gare seguite da cittafuturainfo.it


Sport Giovanile
- Nella pagina i resoconti aggiornati delle gare seguite da cittafuturainfo.it

Economia
- ISIday:quando il tempo è prezioso
- L’occupazione, problema anche della nostra provincia
- Industria, Giù ordinativi e fatturato a gennaio, a minimi dal '91

Cultura
- Nella pagina troverai altri "Itinerari turistico-culturali per conoscere le Marche" già suggeriti oltre a quelli riportati qui sotto:
- Montecosaro
- Torre di Palme
- Monte Urano


Comunicati
Iniziative dell'Aipac di Pesaro: Il potere dell'Immaginazione
-Mondaino: Palio de lo daino dal 18 al 21 agosto

- 7^ Vespa incontro di Montecchio
-3^ edizione del Palio dei carrettieri di Osteria Nuova
-Soggiorno estivo 3^ età 2016
-Centro diurno per anziani a Morciola di Vallefoglia

Scienze
Elenco delle vie
Igiene individuale e collettiva
Medicina
Tecnologia
Alimentazione
Ambiente

Libri
- Presentazione del libro: “Il paesaggio degli arcivescovi”. Processi di trasformazione del territorio tra alto e basso Medioevo nelle Marche settentrionali, di Daniele Sacco, Guerini e associati, 2018
- Presentazione del libro: “Sia lodato Bartali” di Stefano Pivato, Ed. Castelvecchi, 2018
- Presentazione del libro: “La badessa di Castro – Storia di uno scandalo”, il Mulino, 2017
- presentazione del libro “Il Perugino nella Marca (1488-1497)”, Accademia Raffaello, Casa Editrice Leardini, 2017
- Presentazione del libro “La bellezza del numero – Angelo Colocci e l’origine dello stato nazione” di Giorgio Mangani, Il Lavoro Editoriale, 2017
- Presentazione del libro: “Le migrazioni forzate nell’Italia del XX secolo” di Luca Gorgolini, Il Mulino, 2017
- Presentazione del libro: “Il Capo – La Grande Guerra del generale Luigi Cadorna” di Marco Mondini, Il Mulino, 2017


Messaggi
- Pesaro: Commedia dialettale Se naviga da sciott di Franca Mercantini



__________________

 
30/10/2018 homepage  
Vallefoglia:
celebrazione della Festa dell’Unità d’Italia e giornata delle Forze Armate


Domenica 4 novembre verrà celebrata a Sant’Angelo in Lizzola di Vallefoglia la Festa dell’Unità d’Italia e la Giornata delle Forze Armate accompagnata dalle note del Corpo Bandistico Giovanni Santi di Colbordolo alla presenza del Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e delle massime autorità civili e militari.


Leggi tutto...
 
27/10/2018 homepage  
Città
strade “Fogliense”, “Urbinate” e “Montelabbatese” allo Stato


Il Sindaco del Comune d Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, esprime grande soddisfazione e ringrazia gli Enti coinvolti per il formale passaggio allo Stato delle strade Fogliense, Urbinate e Montelabbatese, avvenuto il 24.10.2018 presso gli uffici dell’Agenzia del Demanio in Ancona.
Leggi tutto...
 
27/10/2018 homepage  
Città di Vallefoglia:
nuovi interventi per la messa in sicurezza
delle strade e manutenzione degli immobili


Il Sindaco Ucchielli e l’Assessore ai lavori pubblici Ghiselli informano che nella seduta di Giunta Comunale di giovedì 25 ottobre, è stato approvato il progetto esecutivo di asfaltatura di un tratto di strada comunale di Via Nazionale in località Bucaferrara e una parte di Via Cà Golino.

Leggi tutto...
 
18/10/2018 homepage  
Città di Vallefoglia:
potenziamento infrastrutture di comunicazione
con la banda ultra larga.


Il Sindaco Ucchielli rende noto che presso l’ente capofila, Città di Vallefoglia, si è svolta la seconda conferenza di servizi conclusiva per l’approvazione definitiva della realizzazione di una linea a banda ultra larga (rete di comunicazione in fibra ottica) nei Comuni di Vallefoglia, Petriano, Mondolfo, Colli al Metauro e Terre Roveresche.


Leggi tutto...
 
12/10/2018 homepage  
Morciola di Vallefoglia:
conferenza stampa sulla mobilità ciclo-pedonale


Questa mattina, alle ore 10,30 negli Uffici Comunali c/o il Centro Commerciale “Le Cento Vetrine”, si è tenuta una conferenza stampa da parte dell’Amministrazione Comunale per presentare il progetto di messa in sicurezza della S.S. 423 in località Bottega e Montecchio di Vallefoglia “Mobilità pedonale – ciclabile”.

Leggi tutto...
 
05/10/2018 homepage  
Città di Vallefoglia:
centro sperimentale delle metodologie per l’occupazione e il lavoro


Il Sindaco di Vallefoglia Ucchielli ringrazia la Giunta Regionale e l’Assessore alla formazione professionale, istruzione e lavoro Loretta Bravi per l’istituzione di un tavolo Regionale di governance in materia di alternanza scuola-lavoro e aver scelto Vallefoglia come sede tra i punti territoriali, all’interno del centro per la formazione del Punto Informa Lavoro di Morciola, come punto di confronto “neutro” volto all’incontro dei diversi attori componenti del tavolo.

Leggi tutto...
 
02/10/2018 homepage  
Pesaro
seminario su “Fascismo, architettura e spazio pubblico
tra Romagna e Marche”


Riccardo Paolo Uguccioni, Presidente della Società pesarese di studi storici, ci informa che Venerdì 5 ottobre 2018 dalle 15,30 in poi presso la sala “Pierangeli” dell’Amministrazione provinciale di Pesaro e Urbino (viale Gramsci, 4 – Pesaro) si svolge il seminario, organizzato da Amministrazione provinciale di Pesaro e Urbino, Clionet-Associazione di ricerca storica, Istituto storico della Resistenza e dell’Età contemporanea di Forlì-Cesena e Società pesarese di studi storici, su Fascismo, architettura e spazio pubblico tra Romagna e Marche

Leggi tutto...
 
01/10/2018 homepage  
Città di Vallefoglia:
al via il Censimento permanente della popolazione


Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e il Responsabile dei Servizi Demografici Bruno Macci, presentano i quattro rilevatori che svolgeranno l’attività di indagine ISTAT nel Comune di Vallefoglia nei prossimi mesi a garanzia della massima trasparenza e sicurezza verso i cittadini.

Leggi tutto...
 
27/09/2018 homepage  
``Città`
Puliamo il Mondo 2018 e solidarietà con le scuole nel week end di Vallefoglia


Anche quest’anno, come da diversi anni ormai, la Città di Vallefoglia aderisce all’iniziativa “Puliamo il mondo” (vedi locandina), il più grande appuntamento di volontariato ambientale organizzato da Legambiente in collaborazione con la Rai.
Leggi tutto...
 
26/09/2018 homepage  
Città di Vallefoglia:
il nuovo censimento permanente della popolazione


Il Censimento cambia. Da decennale diventa annuale e per la prima volta in Italia non vengono più coinvolte tutte le famiglie ma solo un “campione“ di esse.

Leggi tutto...
 
<< | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | >>

SETTIMANA DI VALLEFOGLIA
A cura di Stefano Gattoni
Assessore comunale alla Pianificazione Territoriale

- 21 gennaio 1944 , 75 anni dallo scoppio, cronaca della tragedia
- Aperto al pubblico il museo della mezzadria a Pontevecchio intervista al fondatore Adriano Campanari.



- All'oratorio 4 magnifiche signore insegnano a fare la pasta;
- Domenica al Gramigna di S. Angelo, Giornata della disabilità
organizzata dall'associazione La Casa di OZ;
- L'albero di piazza della Repubblica;
- Fantastico Betlemme a Talacchio, immagini suggestive.


Approvati dalla Giunta Comunale i progetti del Comune e delTeatro
- Ciclovia del Foglia, approfondimenti, intervista al Consigliere Regionale Andrea Biancani
- Pro Loco, Inconto, iniziative per Natale, la parola al Presidente FrancescoTonucci
-


- Al parco Berlinguer di Montecchio nuovo gioco inclusivo
intervista a Cristina Brigidi della CRI che ha guidato l'iniziativa
- Al Pian del Bruscolo convegno, "Unioni dei Comuni quale futuro?"
- Prende forma la Ciclovia del Foglia incontro con la Regione


- Attività del Consiglio Comunale e della Giunta;
- 4 Nov. ,100 anni dalla fine della Grande Guerra, Celebrazioni;
- Iniziato per La Casa di Oz il campionato di Baskin:
- F.C. Montecchio ritorno alla vittoria intervista a Enrico Tiboni.



- Si ai marciapiedi su Via XXI Gennaio
- Riscopriamo a Colbordolo la figura di Giovanni Santi
- Festa della Longevità, intervista a Daniela Ciaroni
- Problemi irrisolti: P.zza della Repubblica a Montecchio


- "Concerto.. della sera" in chiesa per la Festa di Montecchio
- Problemi della viabilità Via XXI Gennaio a Montecchio
- Giochi tra Quartieri, la Pro Loco presenta il bilancio economico


Siti Web personalizzati di Euweb.it