I messaggi o gli articoli via mail inviati al sito vanno indirizzati al seguente indirizzo
"cifuinfo@gmail.com"
"La Redazione"
20.01.2021 Ancona:
"Riaprire le scuole: un nuovo modello
per il ritorno in classe in sicurezza "
Il gruppo assembleare del Partito Democratico invita gli organi di stampa e informazione per mercoledì 20 gennaio, alle ore 11 nella Sala Bastianelli – Palazzo delle Marche (piazza Cavour)
La conferenza stampa potrà essere seguita anche attraverso LifeSize al seguente link: https://guest.lifesize.com/3759890
(si invita a utilizzare preferibilmente il browser Google Chrome)
Cordiali saluti Micaela Vitri Consigliere Regionale
Gruppo assembleare Partito Democratico
Consiglio Regionale – Assemblea legislativa delle Marche
www.consiglio.marche.it
Piazza Cavour, 23 – 60121 Ancona
Telefono Ufficio: 071-2298411
Telefono personale: 338-8660560
20.01.2021 Vallefoglia:
approvato il bilancio pluriennale 2021/2023
Nella seduta di Consiglio Comunale di ieri, martedì 19 gennaio 2021, è stato approvato il bilancio pluriennale di previsione del Comune di Vallefoglia per il 2021/2023 con soli due voti contrari.
Con l’approvazione di tale atto, fondamentale per proseguire l’attività dell’Ente, sono stati forniti gli obiettivi strategici ai Settori e individuate le risorse in modo di dar corso alla realizzazione del programma di mandato.
Leggi tutto in fondo alla pagina
19.01.2021 Vallefoglia:
concessione buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari
Sono stati riaperti ieri , lunedì 18 gennaio 2021, i termini per la presentazione delle domande della 2° chiamata per la concessione dei buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità.
Leggi tutto in fondo alla pagina
18.01.2021 Bar, ristoranti e “finti centri commerciali” alla disperazione: servono contributi urgenti dalla Regione
Vitri: Richieste alla Regione e al Governo per fare rete a sostegno delle attività economiche giunte alla disperazione.
Domani in Consiglio regionale torna la richiesta di sostegno a baristi, ristoratori e esercizi dei centri commerciali, con un’interrogazione della consigliera Micaela Vitri.
Leggi tutto in fondo alla pagina
18.01.2021 Vallefoglia:
continuano gli screening gratuiti di massa
Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Politiche Sanitarie e Sociali Dott.ssa Daniela Ciaroni, comunicano che da sabato 16 gennaio 2021 sono in corso di esecuzione gli screening gratuiti di massa con tamponi rapidi presso la palestra comunale “PALAVITRI” di Montecchio.
15.01.2021 “Pietro Nenni Vento del Nord.
Giugno 1944 – Giugno 1945” di Domenico Zucaro, Einaudi, Torino, 1978
Ecco un altro grande libro che non dovrebbe mai mancare in ogni biblioteca che si rispetti.
Si tratta di una raccolta di articoli che Nenni ha pubblicato sull’”Avanti!” dalla liberazione di Roma (4 giugno 1944) alla liberazione dell’Italia dal nazifascismo (25 aprile 1945) nella quale emerge tutta la sua passione politica, la sua lotta per la libertà, per la Costituente e per la Repubblica.
15.01.2021 Vallefoglia:
rallentano i contagi da Coronavirus
Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle politiche sanitarie e sociali Dott.ssa Daniela Ciaroni, comunicano che dai dati ufficiali ricevuti nelle ultime settimane sul territorio comunale di Vallefoglia sono diminuiti di oltre il 30% i contagi da Coronavirus, dai 138 casi siamo passati agli attuali 93.
Leggi tutto in fondo alla pagina
14.01.2021 Vallefoglia:
il Comune approva un percorso di
formazione rivolto ai giovani
Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, l’Assessore alla Cultura e all’Ambiente Dott. Mirco Calzolari, l’intera Giunta e il Consigliere Comunale con delega alle “Politiche Giovanili” Gianluca Vichi informano che il Comune di Vallefoglia, insieme al Comune di Pesaro, all’Ambito Territoriale Sociale n. 1, all’Associazione Tribaleggs e all’Associazione Tavolo Studenti, aderisce ad un progetto rivolto ai giovani inteso ad avviare e promuovere un percorso di crescita e di formazione, sia personale che professionale, coinvolgendo le attività imprenditoriali del territorio.
Leggi tutto in fondo alla pagina
13.01.2021 Ancona:
a quando il ritorno del nosocomio
“Santa Maria Assunta” di Urbino a Covid-free?
Ci è pervenuto, e con piacere lo pubblichiamo integralmente, il seguente comunicato stampa da parte della consigliera regionale Micaela Vitri, la quale mette in evidenza le disfunzioni e le difficoltà da affrontare per riaprire i reparti di cardiologia e rianimazione dell’ospedale di Urbino.
Leggi tutto in fondo alla pagina
12.01.2021 Vallefoglia:
tamponi rapidi da sabato 16 a
giovedì 21 gennaio 2021
Da sabato 16 a giovedì 21 gennaio 2021, dalle ore 8.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00 (ad eccezione di giovedì 21 che sarà solo il mattino) a Montecchio, presso la palestra comunale "PALAVITRI", in via Guidi, adicente la Scuola Primaria e il campo di calcio"Spadoni", si effettueranno gli screening gratuiti di massa Covid19.
Cultura
- Nella pagina troverai altri "Itinerari turistico-culturali per conoscere le Marche" già suggeriti oltre a quelli riportati qui sotto:
- Montecosaro
- Torre di Palme
- Monte Urano
Cappone:Proposta della minoranza per la realizzazione della pista polivalente Luca Lucarini e Jonathan Olivieri, Consiglieri Comunali di minoranza del Comune di Colbordolo, ci hanno inviato un articolo nel quale propongono come realizzare la pista polivalente a Cappone, frazione del Comune di Colbordolo.
Pubblichiamo con piacere quanto inviatoci, ritenendo che il nostro sito debba essere utilizzato da tutti ( politici, associazioni, cittadini comuni,ecc.) che abbiano qualcosa da proporre,da raccontare o da criticare.
Valsamoggia, esempio da seguire
Ci è giunto un articolo da parte dell’ex sindaco di Colbordolo, Flavio Fabi, che esprime le sue riflessioni sulla questione della fusione dei Comuni, prendendo lo spunto da quanto il quotidiano Repubblica ha pubblicato il 28 settembre scorso sulla Valsamoggia. Lo pubblichiamo integralmente perché si inserisce nel dibattito che da tempo si è aperto e che abbiamo già trattato nel nostro sito.
In aumento i furti nelle case. Cosa fare?
Da un’indagine condotta da “Il Sole 24 Ore” risulta che i reati in Italia, dopo tre anni di flessione, sono tornati a crescere. Rispetto al 2011 sono aumentati del 5,4%. In particolare i furti nelle abitazioni sono aumentati del 21% così come le rapine, soprattutto a danno dei negozianti. Il fenomeno interessa tutte le città italiane ed anche la nostra zona.
Ancora sul Consiglio Comunale del l’11.06.2012 Roberto Pedini, Consigliere di minoranza al Comune di Sant’Angelo in Lizzola, ci ha inviato una nota in relazione al Consiglio Comunale dell’11 giugno 2012 e all’intervento del Consigliere Gianluca Rossini che abbiamo pubblicato.
Come abbiamo fatto per Gianluca Rossini, pubblichiamo integralmente l’intervento con il quale Roberto Pedini intende aprire una discussione a livello locale sul ruolo che deve avere un consigliere e sulla politica in genere.
Montecchio: è iniziata la 10a Sagra della Polenta
Sono iniziati i tre giorni della Sagra della Polenta, organizzata dalla Pro Loco Montecchio, con il patrocinio dell’Amministrazione del Comune di Sant’Angelo in Lizzola.
Bando pubblico per fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo agli studenti
Il Comune di Sant’Angelo in Lizzola, tramite il responsabile del settore “Servizi educativi e scolastici” Dott.ssa Loredana Ercolani, in attuazione a quanto previsto con Deliberazione di Giunta Regionale n. 1160 del 01/08/12,riadottata nella seduta del 12/09/2012, e con propria Determinazione n. 94 del 11/09/12, esecutiva
Il trasporto scolastico
Il Comune di Sant’Angelo in Lizzola, in vista dell’apertura del nuovo anno scolastico, si appresta a fornire agli alunni il tradizionale servizio di trasporto scolastico. Attraverso un volantino informa la cittadinanza sull’importanza di tale servizio fornendo tutta una serie di regole.
Sant’Angelo in Lizzola: Mostra Mario Franci
Il Comune di Sant’Angelo in Lizzola, in collaborazione con la Pro Loco, La Fonte dei Poeti, la Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro e la Provincia di Pesaro e Urbino, organizza la mostra “Mario Franci a cento anni dalla nascita, piccola antologia di disegni”.
Montegridolfo liberata
Come tutti gli anni il Comune di Montegridolfo ricorda lo sfondamento della Linea Gotica con manifestazioni varie.
L'edizione 2012 della Montegridolfo Liberata, pur nelle ristrettezze imposte dalla attuale situazione, presenta un'ampia gamma di eventi culturali e ludicì con rigorosa ambientazione anni '40 per ricordare la liberazione dì Montegridolfo del 31 agosto 1944.
A cura di Stefano Gattoni Assessore comunale alla Pianificazione Territoriale
- Stato LL.PP. il teatro Branca e la Pista ciclopedonale:
- Lupi nelle nostre colline la parola allo zoologo Massimo Pandolfi;
- 21 gennaio 1944 lo scoppio di Montecchio
- Cittadini dell'anno Paoli e Falconi
- Ciclovia Adriatica, tratto Pesaro- Pontevecchio presentata da Ceriscioli;
- Festa del tartufo e dell'olio al Centro Civico di Via Pio La Torre;
- Mercatini di Natale in Piazza della Repubblica;
- Serata AVIS al Blu Arena di Montecchio.
- La Pro loco regala il giardino alla scuola Giovanni Paolo II;
- Conferenza su T. Mamiani e mostra archivio storico;
- Santa Cecilia, Banda Giovanni Santi in festa;
- Consiglio monotematico contro la violenza sulla donna.
- Vallefoglia situazione LL.PP.- Dove va Monteciccardo?
- Manifestazione per la ricorrenza del 4 Novembre;
- Inaugurazione nuovo stabilimento Megabox;
- La Provincia Bella, il "Rio Vitoschio".
- Giunta gli argomenti principali
- Megabat, al via il campionato di B1 di pallavolo femminile
- Concerto in Chiesa a Montecchio per la festa del paese
- Via Mazzini, viabilità nella zona industriale
- Variante Rivacol
- Situazione Lavori Pubblici
- FC. Montecchio Borsa di studio
- Gran Gala Operistico, Coro Cittafutura, Chiesa di Sant'Egidio
- Primo consiglio dell'Unione dei comuni elezione presidente
- Circoli ricreativi a Vallefoglia, intervista al Consigliere delegato Ballerini e al Presidente del Circolo Arci di Montecchio Renzi