WebMail

04 Aprile 2020 - 16:48

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google

 
COMUNICAZIONI
I messaggi o gli articoli via mail inviati al sito vanno indirizzati al seguente indirizzo
"cifuinfo@gmail.com"

"La Redazione"
 
03.04.2020

Il caso Orban


Tra un avviso del Sindaco sulla situazione legata alla pandemia del coronavirus, tra le condoglianze per la scomparsa dei nostri cari o la pubblicazione dei decreti del Presidente del Consiglio, vogliamo porre all’attenzione dei nostri lettori anche un’altra questione.
Il 30 marzo 2020 il Parlamento ungherese ha votato una legge che concede al premier Viktor Orban pieni poteri a tempo indeterminato per fronteggiare l’emergenza sanitaria determinata dalla pandemia del COVID-19.
Il fatto non sembra aver preoccupato più di tanto l’Europa visto che è impegnata in altre questioni come quella di combattere l’emergenza sanitaria in atto.
Secondo me invece, tutti dovremmo tenere le antenne ben dritte, perché anche in altre nazioni, fra cui anche la nostra, potrebbe esistere il rischio che la democrazia all’improvviso si trasformi in dittatura. Le situazioni di crisi, infatti, possono essere prese come l’occasione buona per liberarsi dai vincoli della democrazia.
L’Unione Europea a questo punto dovrebbe prendere i provvedimenti del caso in quanto la sua esistenza si fonda sui diritti e sui valori universali e indivisibili di solidarietà, eguaglianza e pari dignità delle persone e dunque l’Ungheria dovrebbe esserne esclusa.
A tal proposito vi invito a leggere il documento allegato

A volte ritornano di Domenico Gallo
 
03.04.2020
Vallefoglia:
Coronavirus: intensificati i controlli


Il Sindaco, ai sensi delle disposizioni legislative in atto che gli attribuiscono il ruolo di Autorità Sanitaria Locale e di Pubblica Sicurezza, comunica di aver sollecitato le forze di Polizia Locale e dello Stato al fine di intensificare i controlli sul rispetto delle normative finalizzate alla prevenzione del contagio da Coronavirus e per reprimere i comportamenti contrari alla tutela e alla salvaguardia della pubblica incolumità.

Leggi tutto in fondo alla pagina
 
02.04.2020
Vallefoglia:
Coronavirus: proroga delle restrizioni fino al 13 aprile


Ieri, 1 aprile 2020, il Presidente del consiglio dei Ministri ha prorogato fino al 13 Aprile 2020 le disposizioni restrittive di cui ai precedenti DPCM e delle Ordinanze del Ministero della Salute.
Con lo stesso DPCM il Presidente del Consiglio dei Ministri ha anche disposto la sospensione delle sedute di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, all’interno degli impianti sportivi di ogni tipo.

Leggi tutto in fondo alla pagina
Vedi DPCM 1 Aprile 2020

 
02.04.2020
Vallefoglia:
Cos'è il Coronavirus?


Vedi documento allegato in formato PDF
 
01.04.2020
Vallefoglia:
Coronavirus: slittamento tributi comunali e criteri per assegnazione fondi
per l’acquisto di generi di prima necessità


La Giunta Comunale di Vallefoglia, in seguito all’emergenza che si è venuta a creare per il Coronavirus, informa i cittadini che in data 31 03 2020 ha deliberato lo slittamento del pagamento dei tributi e delle rette dei servizi comunali al 1° giugno 2020.

Leggi tutto in fondo alla pagina
 
01.04.2020
Vallefoglia:
Slittamento Pagamento Tributi Comunali e
Numeri di Telefono Sindaco e Servizi Sociali


Vedi prospetto..............
 
31.03.2020
Vallefoglia:
Coronavirus: aiuti alimentari per i cittadini in difficoltà


Il Sindaco Ucchielli prende atto con soddisfazione e ringrazia, anche a nome della Giunta e dell’intera Amministrazione Comunale, il Governo Centrale per i fondi che sono stati assegnati ai Comuni per l’acquisto dei beni di prima necessità da destinare ai cittadini in difficoltà economica.

Leggi tutto in fondo alla pagina
 
29.03.2020
Vallefoglia:
Buone notizie per Gattoni Stefano


Vicino alle tante notizie tristi e dolorose legate a coloro che sono stati sconfitti dal Coronavirus, vogliamo dare anche un segno di speranza: Stefano Gattoni, il Presidente dell’Associazione culturale Città Futura e assessore al Comune di Vallefoglia, è tornato a casa. Ha superato la crisi dovuta all’infezione di Coronavirus, ma dovrà stare ancora in isolamento.
Ha subito rassicurato gli amici e i cittadini in genere con un messaggio intriso di amarezza per il gran numero di persone che non sono riuscite a superare questa tremenda prova.
Forza Stefano, sei alla fine del tunnel
 
29.03.2020
Vallefoglia:
Condoglianze per la scomparsa di Claudio Ciamaglia


In questi giorni così bui e così tremendi a causa della pandemia di Coronavirus, non facciamo altro che esprimere le nostre condoglianze alle persone che sopravvivono ai propri cari. Lo facciamo anche per Claudio Ciamaglia che ci ha lasciato anch’egli a causa di questo virus così subdolo. Claudio, uno dei primi mobilieri di Montecchio, ha contribuito insieme ad altri alla ricostruzione di Montecchio dopo la bufera della seconda guerra mondiale.
Ciao Claudio
Cudini Alberto

 
29.03.2020
Vallefoglia:
Anche Cerioni Aldo vittima del Coronavirus


Esprimiamo alla famiglia le più sentite condoglianze per l’improvvisa scomparsa del “sarto di Montecchio” Aldo Cerioni che non è riuscito a superare la crisi e gli 8 giorni di rianimazione all’ospedale di Pesaro .
Aldo, persona squisita, era conosciuto da tutti a Montecchio non solo come sarto, ma anche come una colonna, insieme alla moglie, della Pro Loco Montecchio.
Ciao Aldo
Alberto Cudini

 
29.03.2020
Vallefoglia:
Spostato il termine per il pagamento del bollo auto


La Regione Marche ha deciso di rinviare il termine per il pagamento del bollo auto (che scade dall’8 marzo al 30 giugno 2020) al 31 luglio 2020.

 
la e-mail del sito è cifuinfo@gmail.com
SOMMARIO

Cronaca

- Presentazione del libro Guerra santa contro i turchi. La crociata impossibile di Carlo V di Marco Pellegrini(Il Mulino, Bologna 2015, pp. 416)
- Legambiente Pesaro:Presentazione delle Convenzioni per acquisti sostenibili- Inizio Anno Sociale 2016

SPORT
- Nella pagina i resoconti aggiornati delle gare seguite da cittafuturainfo.it


Sport Giovanile
- Nella pagina i resoconti aggiornati delle gare seguite da cittafuturainfo.it

Economia
-
- L’occupazione, problema anche della nostra provincia


Cultura
- Nella pagina troverai altri "Itinerari turistico-culturali per conoscere le Marche" già suggeriti oltre a quelli riportati qui sotto:
- Montecosaro
- Torre di Palme
- Monte Urano


Comunicati

- 7^ Vespa incontro di Montecchio
-3^ edizione del Palio dei carrettieri di Osteria Nuova
-Soggiorno estivo 3^ età 2016


Scienze
Elenco delle vie
Igiene individuale e collettiva
Medicina
Tecnologia
Alimentazione
Ambiente

Libri
- “Virus Letale” di Robert Tine, C.E. Sperling & Kupfer , 1995

-“Il maestro di Auschwitz” di Otto B Kraus, C.D. Newton Compton Editori, Roma, 2020
-
“La rete degli invisibili” di Nicola Gratteri e Antonio Nicaso, C.E. Mondadori, Milano, 2019
- “L’oro dell’Inca” di Clive Cussler, Ed. TEA, Milano, 2019



__________________

 
18/10/2011 homepage  
Belforte all’Isauro: Giovanni Bacci

L’Assessorato alle Politiche attive per il Lavoro della Provincia di Pesaro e Urbino e il Comune di Belforte all’Isauro organizzano una manifestazione per ricordare GIOVANNI BACCI, un Belfortino nelle vicende politiche, sociali e culturali dell’Italia tra 800 e 900: un percorso storico ed umano nel 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Leggi tutto...
 
12/10/2011 homepage  
12.10.2011
Montecchio: Corso sul linguaggio cinematografico Dietro allo schermo

Il Comune di Sant’Angelo in Lizzola organizza un corso gratuito per conoscere il linguaggio cinematografico.
Leggi tutto...
 
06/10/2011 homepage  
`Sant’Angelo in Lizzola: Consiglio Comunale del 26.09.2011
L’attività dell’Amministrazione Comunale di Sant’Angelo in Lizzola continua regolarmente e, con la stessa regolarità, l’Assessore Urbano Urbinati ci invia il seguente resoconto dell’ultimo Consiglio Comunale.

Leggi tutto...
 
01/10/2011 homepage  
Sant’Angelo in Lizzola: Inaugurazione plesso scolastico
Questa mattina alle ore 10,30, alla presenza di un numeroso pubblico e alla presenza di autorità civili e religiose è stato inaugurato l’edificio scolastico ristrutturato e reso conforme alle norme antisismiche.
Leggi tutto...
 
01/10/2011 homepage  
Pesaro: Giovani e alcol
Il Comune di Pesaro, L’A.T.S. n. 1 Pesaro e la Provincia di Pesaro e Urbino organizzano per il 6 Ottobre 2001 a Palazzo Montani Antaldi un incontro sul rapporto tra giovani e alcol.
Leggi tutto...
 
30/09/2011 homepage  
Scegli il Servizio Civile
La Provincia di Pesaro e Urbino ha emanato un Bando per la selezione di 59 giovani per il Servizio Civile.
Leggi tutto...
 
26/09/2011 homepage  
Apsella di Montelabbate: Raduno auto moto d’epoca
Ieri 25 settembre 2011 all’Apsella di Montelabbate, e precisamente al centro “Le matite”, alle ore 11,30 si sono ritrovati i partecipanti al raduno Auto-Moto d’epoca San Marino -Apsella.

Leggi tutto...
 
21/09/2011 homepage  
Montecchio: Festa del Ss. Crocefisso
La Parrocchia S.Maria Assunta di Montecchio terrà la sua tradizionale Festa del Crocefisso Domenica 9 Ottobre 2011.

Leggi tutto...
 
20/09/2011 homepage  
Il silenzio sulla storia vera dell’Avanti!
Qualche giorno fa abbiamo affrontato la questione Lavitola e L’Avanti! Pubblicando la lettera aperta che il Segretario del Partito Socialista Italiano, Riccardo Nencini, ha inviato ai direttori dei quotidiani e delle reti televisive con l’intento di difendere la gloriosa storia del quotidiano socialista Avanti!
Leggi tutto...
 
19/09/2011 homepage  
Montecchio: IX Sagra della Polenta
Sabato 17 e domenica 18 Settembre si è tenuta la Nona Sagra della Polenta, organizzata dalla Pro-Loco Montecchio con il patrocinio del Comune di Sant’Angelo in Lizzola e con il contributo di artigiani e commercianti del paese.
Leggi tutto...
 
<< | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | >>


SETTIMANA DI VALLEFOGLIA
A cura di Stefano Gattoni
Assessore comunale alla Pianificazione Territoriale

- Stato LL.PP. il teatro Branca e la Pista ciclopedonale:
- Lupi nelle nostre colline la parola allo zoologo Massimo Pandolfi;
- 21 gennaio 1944 lo scoppio di Montecchio
- Cittadini dell'anno Paoli e Falconi


- Ciclovia Adriatica, tratto Pesaro- Pontevecchio presentata da Ceriscioli;
- Festa del tartufo e dell'olio al Centro Civico di Via Pio La Torre;
- Mercatini di Natale in Piazza della Repubblica;
- Serata AVIS al Blu Arena di Montecchio.


- La Pro loco regala il giardino alla scuola Giovanni Paolo II;
- Conferenza su T. Mamiani e mostra archivio storico;
- Santa Cecilia, Banda Giovanni Santi in festa;
- Consiglio monotematico contro la violenza sulla donna.


- Vallefoglia situazione LL.PP.- Dove va Monteciccardo?
- Manifestazione per la ricorrenza del 4 Novembre;
- Inaugurazione nuovo stabilimento Megabox;
- La Provincia Bella, il "Rio Vitoschio".



- Giunta gli argomenti principali
- Megabat, al via il campionato di B1 di pallavolo femminile
- Concerto in Chiesa a Montecchio per la festa del paese
- Via Mazzini, viabilità nella zona industriale


- Variante Rivacol
- Situazione Lavori Pubblici
- FC. Montecchio Borsa di studio
- Gran Gala Operistico, Coro Cittafutura, Chiesa di Sant'Egidio


- Primo consiglio dell'Unione dei comuni elezione presidente
- Circoli ricreativi a Vallefoglia, intervista al Consigliere delegato Ballerini e al Presidente del Circolo Arci di Montecchio Renzi

Siti Web personalizzati di Euweb.it