WebMail

30 Marzo 2020 - 03:22

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google

 
COMUNICAZIONI
I messaggi o gli articoli via mail inviati al sito vanno indirizzati al seguente indirizzo
"cifuinfo@gmail.com"

"La Redazione"
 
29.03.2020
Vallefoglia:
Buone notizie per Gattoni Stefano


Vicino alle tante notizie tristi e dolorose legate a coloro che sono stati sconfitti dal Coronavirus, vogliamo dare anche un segno di speranza: Stefano Gattoni, il Presidente dell’Associazione culturale Città Futura e assessore al Comune di Vallefoglia, è tornato a casa. Ha superato la crisi dovuta all’infezione di Coronavirus, ma dovrà stare ancora in isolamento.
Ha subito rassicurato gli amici e i cittadini in genere con un messaggio intriso di amarezza per il gran numero di persone che non sono riuscite a superare questa tremenda prova.
Forza Stefano, sei alla fine del tunnel
 
29.03.2020
Vallefoglia:
Condoglianze per la scomparsa di Claudio Ciamaglia


In questi giorni così bui e così tremendi a causa della pandemia di Coronavirus, non facciamo altro che esprimere le nostre condoglianze alle persone che sopravvivono ai propri cari. Lo facciamo anche per Claudio Ciamaglia che ci ha lasciato anch’egli a causa di questo virus così subdolo. Claudio, uno dei primi mobilieri di Montecchio, ha contribuito insieme ad altri alla ricostruzione di Montecchio dopo la bufera della seconda guerra mondiale.
Ciao Claudio
Cudini Alberto

 
29.03.2020
Vallefoglia:
Anche Cerioni Aldo vittima del Coronavirus


Esprimiamo alla famiglia le più sentite condoglianze per l’improvvisa scomparsa del “sarto di Montecchio” Aldo Cerioni che non è riuscito a superare la crisi e gli 8 giorni di rianimazione all’ospedale di Pesaro .
Aldo, persona squisita, era conosciuto da tutti a Montecchio non solo come sarto, ma anche come una colonna, insieme alla moglie, della Pro Loco Montecchio.
Ciao Aldo
Alberto Cudini

 
29.03.2020
Vallefoglia:
Spostato il termine per il pagamento del bollo auto


La Regione Marche ha deciso di rinviare il termine per il pagamento del bollo auto (che scade dall’8 marzo al 30 giugno 2020) al 31 luglio 2020.

 
27.03.2020
Vallefoglia:
Coronavirus: situazione stazionaria nel nostro Comune


La situazione per l’epidemia del coronavirus è stazionaria nel nostro Comune. E' quanto emerge dai dati resi noti ieri, giovedì 26 marzo 2020.
Il Sindaco Ucchielli rinnova pertanto un accorato appello a tutti i cittadini a continuare a rimanere chiusi in casa, ad uscire solo per estrema necessità. Solo così, sottolinea, si può sconfiggere questo nemico invisibile e ritornare al più presto alla normalità.

Intanto ieri è stato aggiornato il modulo di autocertificazione per circolare. Il Viminale infatti ha modificato l’ultimo schema definito nei giorni scorsi con riferimento alle ultime normative emanate, in particolare al decreto legge n. 19 del 25 marzo 2020.
Vedi modello già da noi pubblicato ieri
 
26.03.2020
Vallefoglia:
Coronavirus: Nuovo decreto del 25 marzo
e rassicurazioni del sindaco Ucchielli


In data 25 marzo 2020 è stato emanato un nuovo decreto legge con misure più stringenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid 19.
In tal senso sono state applicate misure più restrittive soprattutto sugli spostamenti che prevedono l’obbligo di non allontanarsi dalla propria abitazione e non uscire dal proprio comune se non in caso di assoluta necessità o per comprovate esigenze lavorative o motivi di salute.

Leggi tutto in fondo alla pagina
Modulo autocertificazione del 26 marzo 2020
 
24.03.2020
Vallefoglia:
Coronavirus, cambia di nuovo il modulo per l’autocertificazione


Cambia di nuovo il modulo per l'autocertificazione dei cittadini che intendono spostarsi dalla propria abitazione. Lo prevede una circolare inviata ai prefetti dal capo della Polizia, Franco Gabrielli, alla luce del nuovo decreto del presidente del Consiglio pubblicato in Gazzetta Ufficiale e contenente ulteriori misure contro la diffusione del coronavirus.

Vedi nuovo modello di autocertificazione
 
24.03.2020
Vallefoglia:
Coronavirus: aggiornato il modello per le autodichiarazioni
Appello del Sindaco Ucchielli


Il D.P.C.M. 22 marzo 2020 ha rimodulato le indicazioni relative al sistema di misure per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19. Il Ministero dell’Interno ha pubblicato on line il nuovo modello di autodichiarazione per gli spostamenti modificato sulla base delle nuove disposizioni introdotte dal nuovo DPCM.

Leggi tutto in fondo alla pagina
 
23.03.2020
Vallefoglia:
Decreto Conte 22 marzo, le attività che restano aperte


Poco prima delle 20 di ieri 22.03.2020 il premier Giuseppe Conte ha firmato il nuovo decreto annunciato in diretta sabato 21 marzo.
Il decreto riguarda una nuova stretta sulle attività produttive a partire da oggi 23 marzo.
Come accaduto altre volte, però, anche in questa occasione si sono verificate delle azioni non proprio chiare e lineari.

Leggi tutto in fondo alla pagina
Vedi pubblicazione del Decreto 22.03.2020 sulla Gazzetta Ufficiale
 
23.03.2020
Vallefoglia:
Coronavirus: stretta del Governo su attività produttive e spostamenti


Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha firmato ieri 22 marzo 2020 il Dpcm che introduce ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 applicabili sull’intero territorio Nazionale.

Leggi tutto in fondo alla pagina
 
la e-mail del sito è cifuinfo@gmail.com
SOMMARIO

Cronaca

- Presentazione del libro Guerra santa contro i turchi. La crociata impossibile di Carlo V di Marco Pellegrini(Il Mulino, Bologna 2015, pp. 416)
- Legambiente Pesaro:Presentazione delle Convenzioni per acquisti sostenibili- Inizio Anno Sociale 2016

SPORT
- Nella pagina i resoconti aggiornati delle gare seguite da cittafuturainfo.it


Sport Giovanile
- Nella pagina i resoconti aggiornati delle gare seguite da cittafuturainfo.it

Economia
-
- L’occupazione, problema anche della nostra provincia


Cultura
- Nella pagina troverai altri "Itinerari turistico-culturali per conoscere le Marche" già suggeriti oltre a quelli riportati qui sotto:
- Montecosaro
- Torre di Palme
- Monte Urano


Comunicati

- 7^ Vespa incontro di Montecchio
-3^ edizione del Palio dei carrettieri di Osteria Nuova
-Soggiorno estivo 3^ età 2016


Scienze
Elenco delle vie
Igiene individuale e collettiva
Medicina
Tecnologia
Alimentazione
Ambiente

Libri
- “Virus Letale” di Robert Tine, C.E. Sperling & Kupfer , 1995

-“Il maestro di Auschwitz” di Otto B Kraus, C.D. Newton Compton Editori, Roma, 2020
-
“La rete degli invisibili” di Nicola Gratteri e Antonio Nicaso, C.E. Mondadori, Milano, 2019
- “L’oro dell’Inca” di Clive Cussler, Ed. TEA, Milano, 2019
- “I leoni di Sicilia – La saga dei Florio” di Stefania Auci, Editrice Nord 2019
-“M il figlio del secolo” di Antonio Scurati, Bompiani,2019
- presentazione del libro “Il Perugino nella Marca (1488-1497)”, Accademia Raffaello, Casa Editrice Leardini, 2017
- Presentazione del libro “La bellezza del numero – Angelo Colocci e l’origine dello stato nazione” di Giorgio Mangani, Il Lavoro Editoriale, 2017
- Presentazione del libro: “Le migrazioni forzate nell’Italia del XX secolo” di Luca Gorgolini, Il Mulino, 2017
- Presentazione del libro: “Il Capo – La Grande Guerra del generale Luigi Cadorna” di Marco Mondini, Il Mulino, 2017




__________________

 
14/02/2010 homepage  
Montecchio: Assemblea pubblica del Partito Democratico
Venerdì 12 febbraio, dopo aver inaugurato la nuova sede in Via Milano, alle ore 21,00, presso il Centro Arcobaleno – Hotel Blu Arena, il Partito Democratico della zona di Pian del Bruscolo ha tenuto un incontro pubblico sul tema: “Lavoro – Innovazione – Sicurezza: Le proposte del PD per uscire dalla crisi”.
Leggi tutto...
 
11/02/2010 homepage  
Montecchio: Presentazione del libro “Ma la vita l’è bèla anche senza l’umbrèla” di Leonardo Moretti.
Mercoledì 10 febbraio alle 20,30 , presso il Ristorante “Villa Borghese” si è tenuta una manifestazione in onore di Leonardo Moretti, durante la quale è stato presentato il libro “Ma la vita l’è bèla anche senza l’umbrèla”, tratto dalle memorie di Leonardo durante la sua malattia.
Leggi tutto...
 
01/02/2010 homepage  
Sant’Angelo in Lizzola: Approvato in Consiglio Comunale il Bilancio di previsione anno 2010
Eccoci al consueto appuntamento con l’Assessore Urbinati Urbano, che ci ha inviato il seguente resoconto sul Consiglio Comunale del 25 gennaio scorso.
Si tratta di una collaborazione senz’altro importante per il nostro sito, perché proviene da una voce interna alla vita dell’Amministrazione Comunale, che deve affrontate quotidianamente tutte le problematiche di una comunità come quella di Sant’Angelo in Lizzola.

Leggi tutto...
 
31/01/2010 homepage  
Montecchio: GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI
Sabato 30 gennaio 2010, alle ore 17,00 presso l’Hotel Blue Arena, nell’ambito delle iniziative prese dal Comune di Sant’Angelo in Lizzola in occasione del Giorno della Memoria , è stato presentato il libro “Gli internati militari italiani : Diari e lettere dai leger nazisti 1943-1945” di Mario Avagliano e Marco Palmieri.(Casa Editrice Einaudi,Torino, 2009).
Leggi tutto...
 
24/01/2010 homepage  
27 gennaio 2010 Giornata della Memoria
Il 27 gennaio 2010 si celebra per il decimo anno il "Giorno della Memoria".
Il "Giorno della Memoria" fu istituito con legge 211 del 20 luglio 2000, per ricordare, da una parte, la data dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz (27 gennaio 1945) e commemorare la “Shoah” (vale adire la persecuzione, la deportazione, la prigionia e lo sterminio dei cittadini ebrei); e dall’altra, tutti coloro (i “Giusti”) che si opposero, pur in campi e schieramenti diversi, a quel folle progetto di genocidio, non esitando a salvare altre vite e a proteggere in condizioni difficili i perseguitati, anche a rischio della propria vita.

Leggi tutto...
 
23/01/2010 homepage  
riceviamo e pubblichiamo da Liberi per Colbordolo
La memoria (molto corta) di Pensalfini (e del centrosinistra di Colbordolo)

Leggi tutto...
 
22/01/2010 homepage  
66° anniversario dello scoppio di Montecchio
Gioved’ 21 gennaio, alle ore 20,00, si è tenuta a Montecchio la commemorazione del 66° anniversario dello scoppio della polveriera avvenuta la sera del 21 gennaio 1944.
Leggi tutto...
 
14/01/2010 homepage  
“PER NON DIMENTICARE”
21 Gennaio 2010 66° anniversario dello scoppio di Montecchio
Siamo ormai vicini alla data fondamentale della storia di Montecchio: 21 gennaio 1944. Essa ricorda quell’evento tragico che, in una notte fredda del 1944, sconvolse la vita dell’allora piccolo paese situato a metà strada tra Pesaro ed Urbino.
Leggi tutto...
 
07/01/2010 homepage  
Montelabbate: Consiglio Comunale dei ragazzi
Con piacere pubblichiamo integralmente quanto ci perviene dal Comune di Montelabbate su un’esperienza davvero interessante: quella di istituire un Consiglio Comunale dei ragazzi.
Leggi tutto...
 
24/12/2009 homepage  
PRIMI CENTO GIORNI
Massimo Pensalfini Sindaco di Colbordolo
"Sono convinto e mi impegnerò per le politiche dell'Unione, provo profondo disagio e senso di impotenza di fronte al dramma della disoccupazione"
Leggi tutto...
 
<< | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | >>


SETTIMANA DI VALLEFOGLIA
A cura di Stefano Gattoni
Assessore comunale alla Pianificazione Territoriale

- Stato LL.PP. il teatro Branca e la Pista ciclopedonale:
- Lupi nelle nostre colline la parola allo zoologo Massimo Pandolfi;
- 21 gennaio 1944 lo scoppio di Montecchio
- Cittadini dell'anno Paoli e Falconi


- Ciclovia Adriatica, tratto Pesaro- Pontevecchio presentata da Ceriscioli;
- Festa del tartufo e dell'olio al Centro Civico di Via Pio La Torre;
- Mercatini di Natale in Piazza della Repubblica;
- Serata AVIS al Blu Arena di Montecchio.


- La Pro loco regala il giardino alla scuola Giovanni Paolo II;
- Conferenza su T. Mamiani e mostra archivio storico;
- Santa Cecilia, Banda Giovanni Santi in festa;
- Consiglio monotematico contro la violenza sulla donna.


- Vallefoglia situazione LL.PP.- Dove va Monteciccardo?
- Manifestazione per la ricorrenza del 4 Novembre;
- Inaugurazione nuovo stabilimento Megabox;
- La Provincia Bella, il "Rio Vitoschio".



- Giunta gli argomenti principali
- Megabat, al via il campionato di B1 di pallavolo femminile
- Concerto in Chiesa a Montecchio per la festa del paese
- Via Mazzini, viabilità nella zona industriale


- Variante Rivacol
- Situazione Lavori Pubblici
- FC. Montecchio Borsa di studio
- Gran Gala Operistico, Coro Cittafutura, Chiesa di Sant'Egidio


- Primo consiglio dell'Unione dei comuni elezione presidente
- Circoli ricreativi a Vallefoglia, intervista al Consigliere delegato Ballerini e al Presidente del Circolo Arci di Montecchio Renzi

Siti Web personalizzati di Euweb.it