WebMail

21 Luglio 2018 - 13:17

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
01/10/2011 homepage  
Sant’Angelo in Lizzola: Inaugurazione plesso scolastico
Questa mattina alle ore 10,30, alla presenza di un numeroso pubblico e alla presenza di autorità civili e religiose è stato inaugurato l’edificio scolastico ristrutturato e reso conforme alle norme antisismiche.
Alla manifestazione hanno partecipato, oltre al sindaco Guido Formica e al Dirigente scolastico Dott. Marta Mauri, consiglieri e assessori dell’Amministrazione comunale(il Vice sindaco Angelo Ghiselli, il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Trapanese,gli Assessori Urbano Urbinati, Barbara Torcolacci, Germana Giombini, Franca Gambini, i Consiglieri di minoranza Ballerini Maria Teresae Ettore Scatassa), la Dirigente scolastica provinciale Dott.ssa Carla Sagretti, il sindaco di Monteciccardo Federico Goffi, l’On. Massimo Vannucci, dirigenti e tecnici del Comune, insegnanti e genitori.
Alla presenza degli alunni delle elementari e delle Medie, il Sindaco Guido Formica, con evidente soddisfazione per la realizzazione, ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la riapertura della scuola. In un periodo particolarmente pesante per l’economia locale e nazionale, l’Amministrazione comunale ha voluto fermamente impegnare una parte del bilancio alla ristrutturazione dell’edificio in quanto ha sempre creduto nella validità dell’Istituzione scolastica pubblica che ha il compito di formare le nuove generazioni . E’ stato affrontato un impegno notevole sia per quanto riguarda la parte economica, sia per quanto riguarda la dislocazione degli alunni in questi due anni di lavori. A tal proposito ringrazia l’Amministrazione comunale di Monteciccardo e in modo particolare il sindaco Goffi per aver collaborato strettamente e per aver messo a disposizioni le strutture necessarie ad ospitare alunni ed insegnanti. Dopo un augurio a tutti coloro che operano nella scuola e agli insegnati affinché sappiano trasmettere alle nuove generazioni quei valori fondamentali del vivere civile lascia la parola al Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Paolo II°” Sant’Angelo in Lizzola-Montecchio.

Il Dirigente scolastico, Dott.ssa Marta Mauri, ringrazia tutta l’Amministrazione Comunale che ha sempre dimostrato la volontà di sistemare in modo più idoneo la struttura e aderisce completamente a quanto detto dal Sindaco. Saluta tutti i presenti in modo particolare gli insegnanti e soprattutto ai genitori e agli alunni ai quali augura un buon anno scolastico, fatto di tante soddisfazioni.

Successivamente prende la parola il Dirigente Scolastico Provinciale Dott.ssa Carla Sagretti, la quale esprime tutta la sua soddisfazione per quanto l’Amministrazione ha saputo realizzare dando alla communità una struttura davvero bella e funzionante. Saluta gli insegnanti augurando loro di inculcare negli alunni la curiosità della scoperta e farli innamorare del sapere, della cultura, della storia dell’Italia e degli Italiani.

Hanno preso poi la parola il Sindaco di Montegiccardo Federico Goffi e l’On. Massimo Vannucci i quali sottolineano, con calore, l’importanza della manifestazione in quanto si tratta di inaugurare una struttura scolastica, centro di vita per molte ore giornaliere degli alunni che vi troveranno solidarietà, amicizia, cultura e sapere. Un plauso quindi va all’Amministrazione comunale che ha voluto con tutte le forze, operando una scelta fra le tante possibili, questo risultato perché ritiene che anche i centri collinari debbano avere una struttura scolastica idonea ai tempi odierni.
Dopo tutti gli interventi delle autorità, gli alunni, insieme a tutti i presenti , hanno intonato l’inno di Mameli e successivamente si è proceduto al taglio del nastro e alla benedizione dell’edificio da parte del parroco.
La manifestazione, poi, è continuata e si è conclusa presso la struttura “Gramigna”, poco lontana dall’edificio scolastico.

Vedi foto in Photo Album

Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it