WebMail

20 Agosto 2018 - 20:23

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
10/01/2012 homepage  
Al Borgo incantato

L’Associazione Teatrale Le Ombre e il Comune di Pesaro Servizio politiche dei beni culturali Biblioteca di Borgo Santa Maria presentano la manifestazione Al Borgo Incantato, 3° edizione 2012 del festival di teatro per ragazzi.
L’iniziativa si terrà nella Sala dell’ex cinema di Borgo Santa Maria domenica 15 e 29 gennaio poi il 12 e 26 febbraio 2012.

Il Programma prevede:

Domenica 15 gennaio 2012 ore 16,30
Teatrino dei piedi presenta Con i piedi fra le nuvole di e con Veronica Gonzalez
Veronica Gonzalez ha due piedi come quasi tutte le persone di questo mondo... Ma i suoi piedi sono speciali: si trasformano in buffi personaggi ogni volta che lei li porta verso il cielo.
Queste marionette di carne ed ossa interpretano a ritmo di musica storie piene di fantasia, poesia e umore.
Uno spettacolo che ha fatto sognare il pubblico di Francia, Spagna, Belgio, Olanda, Grecia, Giappone, Germania, U.K., Brasile, Singapore, ecc...e che sicuramente incanterà anche voi!
Dai 4 anni in su

Domenica 29 gennaio 2012 ore 16,30
Teatro del Canguro presenta Mimmo e Piccolo regia: Lino Terra; figure e animazione: Nicoletta Briganti,Renato Patarca Musiche: Gustavo Capitò – con Lino Terra,Gustavo Capitò,Natascia Zanni
Piccolo è un burattino molto ... piccolo. La sua piccola storia è racchiusa all'interno di uno spazio che lo vede nascere e vivere e scoprire tutto quanto c'è da scoprire. Mimmo è un grande un po' buono e un po' cattivo, un po' simpatico e un po' no.
Lo spettacolo è costituito da uno spazio¬teatrino dove Pìccolo vive la sua storia e dove Mimmo gli disegna o gli porge semplici ed usuali oggetti che ambientano o modificano le sue vicende. ! due comunicano tra loro e con it pubblico con tanti gesti, smorfie, qualche suono e parole.
Dai 3 anni in su

Domenica 12 febbraio 2012 ore 16,30
La Compagnia del Serraglio presenta Mirtillo Pizzico e la Crostata di e con Alessia Canducci e Mirco Gennari e la collaborazione di Loris Pellegrini – Oggetti di scena Keiko Shiraishi
Questa piccola pièce comica, rivolta ai più piccini ma capace di divertire anche i più grandi, è costruita sulla classica coppia "Clown bianco - Augusto", ovvero "intelligente - scemo", o "astuto - idiota", anche se poi, come è facile immaginare, spesso i due ruoli si confondono e lo scemo risulta essere più furbo dell'astuto...
Ah, la poesia delle vecchie fiabe! Quanto ai meccanismi messi in gioco sono i più semplici - ma proprio per questo sempre efficaci - della clownerie, con gag a cascata, precipitazioni, equivoci. Provate a immaginare due clown pasticceri - e pasticcioni! - alle prese con la ricetta di una crostata, con gli innumerevoli ingredienti che servono alla preparazione e tutti gli utensili necessari...
Tra pastrocchi e bisticci i due riusciranno magari anche a portare a termine la ricetta, ma - ahi ahi! - cosa uscirà dal forno?
Dai tre anni in su

Domenica 26 febbraio 2012 ore 16,30
Compagnia Teatrale La Bagattella presenta Le Guarattelle di Pulcinella di e con: Luca Ronga – Scene e burattini:Brina Babini
Le Guarattelle, con questo termine cinquecentesco, si indica l'arte dei burattini napoletani.
Pulcinella - burattino affonda le sue origini nei primordi di questa antica arte teatrale. Usa la pivetta (strumento che si pone nel palato del burattinaio) di sicura e antichissima origine orientale. Interpreta brevi e animate scene ritmiche con un antagonista, i dialoghi i movimenti e i giochi di parole sono ricche di fraintendimenti e affermazioni assurde, componenti questi che rendono lo spettacolo surreale e poetico.
Luca Ronga è considerato tra i più interessanti interpreti di Pulcinella, vince premi e riconoscimenti nazionali e internazionali.
Dai 5 anni in su

INFORMAZIONI:
Teatro Le Ombre 0721201816 – 3341633623
www.teatroleombre.it - info@teatroleombre.it

biglietti:
posto unico non numerato – adulti e bambini 3 euro
posti limitati,
acquisto biglietti
- In prevendita:Biblioteca di Borgo Santa Maria, Via Lancisi 1 Pesaro tel 0721200753 orari:da martedì a giovedì 15,00-19,00 e sabato 9,00-12,00
- Il giorno della rappresentazione: nel botteghino del teatro dalle ore 16,00

Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it