WebMail

21 Novembre 2018 - 06:44

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
29/06/2013 homepage  
Sant’Angelo in Lizzola 1047-1947
Luoghi, figure, accadimenti

Terenzio Mamiani, Giulio Perticari, Ercole Luigi Morselli, Mario Del Monaco: sono solo alcune delle figure le cui vite hanno, in tempi e modi diversi, attraversato la storia di Sant’Angelo in Lizzola.
Il castello, infeudato nel 1584 da Francesco Maria II della Rovere a Giulio Cesare Mamiani, si è sempre caratterizzato per la sua vivacità sociale e culturale, e il paese di Sant’Angelo è tuttora uno dei più attivi dell’entroterra pesarese.
Un libro edito dall’Amministrazione comunale di Sant’Angelo in Lizzola ne ripercorre le vicende, illuminando come in una serie di scene pittoriche - o teatrali - alcuni momenti di una storia tutta da riscoprire.
Il volume Sant’Angelo in Lizzola 1047-1947. Luoghi, figure, accadimenti di Cristina Ortolani, sarà presentato in una conferenza stampa in programma martedì 2 luglio p.v., alle ore 11 presso la Sala Rossa del Comune di Pesaro
Alla conferenza stampa interverranno il sindaco di Sant’Angelo in Lizzola Guido Formica, l’autrice del libro Cristina Ortolani e Enzo Belloni, assessore al Turismo e vicesindaco del Comune di Pesaro.

Venerdì 5 luglio 2013, alle ore 18,00 il volume verrà presentato ai cittadini presso l’antica Fonte dei poeti a Sant’Angelo in Lizzola.

I presenti riceveranno una copia omaggio della pubblicazione.

In caso di maltempo la presentazione si terrà a palazzo Mamiani, sede municipale.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Sant’Angelo in Lizzola con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro e in collaborazione con la Provincia di Pesaro-Urbino e il Comune di Pesaro.

Info & Contatti per la stampa
Comune di Sant’Angelo in Lizzola- tel. 0721 489711 -www.comune.santangeloinlizzola.pu.it
Cristina Ortolani - port. 348 7341408 - cristina@cristinaortolanistudio.it

Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it