WebMail

20 Settembre 2018 - 20:28

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
19/10/2013 homepage  
Presentazione Promemoria n. 5
Oggi pomeriggio, alle ore 18,00, nella suggestiva sala del Palazzo Mamiani a Sant’Angelo in Lizzola attigua alla biblioteca, è stato presentato il n. 5 della rivista periodica Promemoria della Memoteca di Pian del Bruscolo.

Nell’occasione sono state esposte tutte le foto che hanno partecipato al concorso “Il nevone del 2012”, riscuotendo un buon siccesso fra i cittadini presenti.
Dopo i saluti da parte del sindaco di Sant’Angelo in Lizzola, Guido Formica e del Presidente dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo Claudio Formica, ha preso la parola Riccardo Corbelli rappresentante della Banca dell’Adriatico, sponsor del progetto Promemoria. Quindi è intervenuto Federico Goffi, sindaco di Monteciccardo ed assessore alla cultura all’Unione dei Comuni.
Indistintamente hanno messo in evidenza l’importanza che il progetto Promemoria ha avuto per le comunità locali auspicando che i prossimi amministratori abbiano la stessa volontà di portarlo avanti. In questi anni la rivista è cresciuta e la sua notorietà è andata oltre i confini di Pian del Bruscolo fino ad arrivare alla mostra del libro di Torino. L’impegno, non solo della curatrice della rivista dott.ssa Cristina Ortolani, ma di tutti coloro che hanno lavorato per tale progetto, ha raggiunto i suoi obiettivi e quindi si dovrà cercare di non disperdere un’esperienza simile.
Successivamente è intervenuta la dott.ssa Cristina Ortolani che ha ringraziato gli amministratori dei 5 comuni dell’Unione Pian del Bruscolo, quelli attuali e quelli che hanno dato il via al progetto della Memoteca nel 2005. Un ringraziamento particolare lo ha rivolto a tutti coloro che hanno collaborato in qualsiasi modo ( con lettere, foto, documenti ,ricordi,ecc) al continuo arricchimento della Memometa e alla realizzazione dell’ultimo numero di Promemoria. Ha ricordato anche il contributo che l’Archivio di Stato e l’Archivio Diocesano hanno sempre dimostrato. Nel suo intervento non ha dimenticato di ringraziare anche lo sponsor, la Banca dell’Adriatico, che in tutti questi anni ha sempre dimostrato la propria disponibilità. Quindi, dopo aver illustrato ai numerosi presenti il contenuto e le novità della rivista, ha dato la sua disponibilità a continuare a lavorare al progetto Promemoria, annunciando che il prossimo numero sarà dedicato al mondo del lavoro.
Vedi foto in Photo Album

Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it