WebMail

18 Settembre 2018 - 21:32

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
18/02/2015 homepage  
Montecchio di Vallefoglia:
Presentazione del film Africa Mission
Il Movimento Africa Mission Cooperazione e Sviluppo della Provincia di Pesaro e Urbino invita tutta la comunità alla presentazione del film di Tomaso Pessina Africa Mission che verrà proiettato sabato 21 febbraio alle ore 17,30 nella Sala Conferenze dell’Hotel Blu Arena nel Centro Commerciale Arcobaleno di Montecchio.
Alla proiezione sarà presente il regista milanese Tomaso Pessina autore del film, insieme ai responsabili nazionali del Movimento Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo Ong-Onlus.
Saranno presenti anche i tanti volontari del Movimento AM&CD che nella nostra Provincia è attivo dal 1981 ed opera in Africa(Uganda in particolare) dal lontano 1972.
La proiezione sarà preceduta da una breve presentazione e conclusa da un buffet alle 19,30.
Il film è stato realizzato dal regista Tomaso Pessina, che si è recato in Uganda sulle tracce di “Don Vittorione”, per cercare oggi, a distanza di 20 anni dalla morte, la sua presenza in mezzo alla gente dei villaggi, in questa terra, il Karamoja, che aveva tanto amato.
E’ un omaggio a Don Vittorio per aver dato avvio nel 1972 ad un’opera che ancora oggi continua ad essere un segno concreto di speranza per tanti poveri dell’Uganda.
Il film narra la storia di un bambino di strada di nome Otijang che, accompagnato da Africa Mission, si ricongiunge alla propria famiglia, scoprendo un nuovo modo di guardare alle sfide che il suo popolo dovrà affrontare, grazie alla speranza portata dal lavoro di “don Vittorione” e della sua Opera.

Fonte: Franco Bezziccheri responsabile Gruppo Marche Africa Mission
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it