WebMail

18 Ottobre 2018 - 21:06

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
06/03/2016 homepage  
Unione Pian del Bruscolo:
Inaugurazione Biblioteca “L’angolo del tempo prezioso”
Bella manifestazione ieri all’Unione Pian del Bruscolo. Nella Sala del Consiglio dell’Unione, alle 16,30 in occasione dell’inaugurazione della Biblioteca “L’angolo del tempo prezioso” istituita all’interno dell’asino nido intercomunale, gli alunni del Corso ad indirizzo musicale dell’Istituto comprensivo Pian del Bruscolo hanno tenuto un bellissimo concerto che ha esaltato il numerosissimo pubblico presente.
Dopo i saluti del Presidente del Consiglio dell’Unione Alessandro Pieri e del Presidente dell’Unione Pian del Bruscolo Sen. Palmiro Ucchielli, hanno preso la parola le educatrici e in primo luogo Lucia De Novellis, Coordinatrice pedagogica del servizio e educatrice sezione lillà "Verso Itaca".
Dopo i saluti e i ringraziamenti a tutti coloro che si sono impegnati per la realizzazione del Progetto Biblioteca, ha illustrato brevemente i contenuti del Progetto. L’idea è nata soprattutto dalla richiesta da parte dei bambini che chiedono sempre più la lettura dei libri oltre che individuale anche con il supporto dell'adulto. La stimolazione dell'adulto che legge e racconta una storia crea nel bambino un piacere che andrà ad influire anche sul suo linguaggio futuro ed inoltre il libro diventa un tramite per le educataci nel passare i messaggi educativo-pedagogici. Il progetto si propone di promuovere la lettura in bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni, i libri possono essere presi in prestito tutti i lunedì e mercoledì del mese al momento dell’uscita.
Successivamente, il gruppo musicale Orchestra Incontro, del corso ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo di Pian del Bruscolo, sotto la direzione del maestro Claudio Sanchioni, ha offerto al numeroso pubblico un saggio della sua elevata preparazione, attestata anche dalle esibizioni tenute in varie parti d’Italia ed anche all’estero con risultati eccellenti.
Alla fine del concerto, applaudito a lungo dai presenti, le autorità, gli insegnanti e gli alunni della scuola media, le educatrici e i cittadini presenti si sono trasferiti nel vicino edificio dell’asilo nido nel quale è stata inaugurata la biblioteca e quindi la manifestazione si è conclusa con un buffet aperto a tutti.

Brani eseguiti da “Orchestra incontro”

J. Pachelbel Canone in Re
J. S. Bach dalla Cantata BWV 147 Jesus bleibet meine Freude
D. Ortiz Recercada Primera,
E. Elgard Salut d'amour,
Anonimo Jewish wedding song,
e per concludere PdB 2015.


INFO

-Responsabili del progetto
Lucia De Novellis. Coordinatrice pedagogica del servizio e educatrice sezione lillà "Verso Itaca"
Annalisa Damiani. Educatrice asilo nido "L'Isola"sezione azzurra
Lidia Ardizzone. Educatrice silo nido "L'Isola" sezione rossa
Giorgia Uguccioni. Educatrice asilo nido "L'isola" sezione verde
Raffaella Giardini. Educatrice asilo nido "L'Isola" sezione verde
Elisa Magi. Educatrice asilo nido "Trilly" sezione rosa
Romina Consalvo. Educatrice asilo nido "Trilly"sezione rosa
Marika Cuccarini. Educatrice centro per l'infanzia'Verso Itaca" sezione lillà

- Servizio “Biblioteca Pian del Bruscolo”

Vedi foto in Photo Album

Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it