WebMail

18 Settembre 2018 - 21:53

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
18/05/2016 homepage  
Città di Vallefoglia:
potenziamento dei parchi con nuovi giochi per tutti i bambini

La Giunta Ucchielli nella seduta di ieri martedì 17 maggio ha stanziato circa 37.000 euro per la sistemazione e riqualificazione di alcuni parchi del territorio comunale, dotandoli di pavimentazioni antitrauma e di nuovi giochi al fine di rendere maggiormente sicure e fruibili le strutture.
Garantire il diritto di ogni bambino al tempo libero, a dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della sua età senza alcun tipo di pericolo è una prerogativa dell’amministrazione di Vallefoglia.
Due parchi comunali verranno dotati di un gioco accessibile anche ai bambini diversamente abili in modo che nessuno bambino possa sentirsi escluso dal divertimento e dalla socializzazione.
E’ nostro intento – concludono il Sindaco Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Ghiselliarricchire i parchi del territorio con nuovi giochi dedicati a tutti i bambini, per creare spazi di aggregazione e svago per i più piccoli e le loro famiglie.

Inoltre la Giunta ha deciso di riqualificare l’ex cinema “Teatro Branca” del borgo di Sant’Angelo in Lizzola. Lo scopo dell’intervento a livello impiantistico e strutturale è adeguare il locale alle normative legislative vigenti per garantire la sicurezza del teatro e ripristinare così lo splendore di un luogo di grande interesse artistico e culturale da poter utilizzare per le varie iniziative della Città di Vallefoglia.

Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it