WebMail

21 Luglio 2018 - 13:42

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
28/09/2016 homepage  
Città di Vallefoglia:
Vallefoglia oltre i confini: inaugurato il gemellaggio
con Dignano (Croazia) e Valmiera (Lettonia)


Ieri il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, ha incontrato i nuovi Dirigenti dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II”, Dott. Francesco Saverio Granata e dell’Istituto Comprensivo “Pian del Bruscolo”, Prof. Marcello Masci per augurare loro un buon lavoro, con il reciproco impegno di una proficua collaborazione.
Sono arrivati nel pomeriggio di ieri oltre trenta ragazzi dalla città di Dignano (Croazia) e Valmiera (Lettonia) che saranno ospitati dalle famiglie degli studenti della Città di Vallefoglia.
Il Sindaco Ucchielli vuole ringraziare l’Istituto Comprensivo Pian del Bruscolo per la straordinaria accoglienza ed il Maestro Claudio Sanchioni dell’Orchestra di Pian del Bruscolo formata dagli studenti della scuola media che hanno suonato l’inno nazionale e l’inno europeo, l’inno croato e lettone in onore dei ragazzi delle due città gemellate.
Nella mattinata gli studenti saranno impegnati nelle scuole, mentre oggi pomeriggio andranno a conoscere il territorio ed in particolare i tre castelli della Città di Vallefoglia, Montefabbri, Colbordolo - dove visiteranno la mostra di “A. Mili” nel centro culturale “G. Santi” - e Sant’Angelo in Lizzola e infine si recheranno presso il parco “La Vecchia Fonte” di Sant’Angelo in Lizzola per la piantumazione di ulivi simbolo di fratellanza.

Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it