WebMail

21 Luglio 2018 - 06:09

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
06/06/2018 homepage  
Pian del Bruscolo:
saggio musicale di fine anno Classe 2D

Ieri pomeriggio, nell’Aula Magna della Scuola Media Statale Pian del Bruscolo, a partire dalle ore 18,00 si è tenuto il saggio di fine anno scolastico della classe 2D ad indirizzo musicale . Il giorno prima si sono esibiti gli alunni della classe 1 mentre oggi toccherà ai ragazzi della classe 3.
Alla presenza di un numeroso pubblico, gli alunni si sono esibiti ognuno con il proprio strumento musicale, mettendo in evidenza una buonissima preparazione. La prova ha avuto un significato molto importante per ogni alunno sia perché ha potuto costatare i miglioramenti raggiunti a conclusione di un lungo percorso didattico, sia perché l’esibizione di fronte ad un pubblico attento inevitabilmente prevede un controllo delle proprie emozioni.
Gli insegnanti del Corso, Simone Amelli (tromba), Alessandra Bottai (violino), Claudio Sanchioni (clarinetto), Raffaella Sereni (pianoforte) e Aldo Benedetti Castri(chitarra) si sono prodigati, come tutti gli anni, per rendere il clima il più sereno possibile e far superare ad ogni ragazzo quell’attimo di ansia e preoccupazione proprie di un evento simile.
Il Corso ad indirizzo musicale della scuola media Pian del Bruscolo, in tutti questi anni, ha raggiunto risultati eccelsi tanto da primeggiare in diversi concorsi nazionali ed internazionali. Questo deve essere considerato come una grande opportunità per tutto il territorio in quanto il riconoscimento statale del corso non è scontato e non viene concesso a tutte le scuole medie.
Pertanto è necessario proseguire su questa strada e possibilmente migliorare, perché con la riforma in atto i Conservatori non esisteranno più come una volta. Diventeranno Accademie e potranno accogliere solamente gli studenti che abbiano compiuto i 18 anni e quindi i corsi ad indirizzo musicale delle scuole medie o quelli delle scuole medie superiori avranno il compito di preparare adeguatamente gli aspiranti ad entrare nelle Accademie musicali, dopo aver superato una prova piuttosto difficile.
Vedi locandina con il Programma ........
Vedi foto in Photo Album

Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it