WebMail

16 Novembre 2018 - 06:58

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
28/06/2018 homepage  
Città di Vallefoglia:
più sicurezza e supporto al controllo del territorio: approvata
la convenzione tra Comune e Associazione Nazionale Carabinieri
di Montecchio


Il Sindaco Sen Palmiro Ucchielli comunica che nella seduta di Giunta Comunale di martedì 26 giugno 2018 è stata approvata la convenzione tra il Comune di Vallefoglia e l’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Montecchio/Urbino - per lo svolgimento dell’attività di volontariato.
L’accordo, sottolinea il Sindaco, è stato stipulato ai sensi dell’art. 4 della Legge Regionale n. 1 del 17.02.2014 che prevede che i Comuni e le Province possono stipulare convenzioni con le organizzazioni di volontariato regolarmente iscritte nel registro regionale per realizzare iniziative di collaborazione tra strutture di polizia locale e le organizzazioni di volontariato medesime.
L’attività che verrà espletata
, prosegue il Sindaco, è riconducibile alla partecipazione ed al supporto della polizia locale per mansioni ausiliarie in tema di viabilità in occasione di eventi straordinari, cerimonie civili e/o religiose, pubbliche manifestazioni a carattere sportivo o ricreativo, attività di vigilanza presso le scuole in entrata e in uscita degli alunni, per la vigilanza dei parchi e dei giardini pubblici nelle ore più critiche della giornata ed in genere per supportare le Forze dell’Ordine, Carabinieri e Vigili Urbani, per garantire più sicurezza e controllo del territorio.
Per l’attività chiamata a svolgere l’Associazione Nazionale Carabinieri di Montecchio, a cui il Sindaco rivolge un caloroso ringraziamento per la presentazione della collaborazione proposta, garantirà l’operato di ben 20 Volontari che presteranno servizio tutti rigorosamente in divisa e provvisti di apposito tesserino personale di riconoscimento.

Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it