WebMail

17 Novembre 2018 - 21:01

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
12/10/2018 homepage  
Morciola di Vallefoglia:
conferenza stampa sulla mobilità ciclo-pedonale

Questa mattina, alle ore 10,30 negli Uffici Comunali c/o il Centro Commerciale “Le Cento Vetrine”, si è tenuta una conferenza stampa da parte dell’Amministrazione Comunale per presentare il progetto di messa in sicurezza della S.S. 423 in località Bottega e Montecchio di Vallefoglia “Mobilità pedonale – ciclabile”.
All’incontro hanno partecipato Palmiro Ucchielli – Sindaco Comune di Vallefoglia Stefano Gattoni – Assessore alla mobilità pedonale e ciclabile Comune di Vallefoglia
Angelo Ghiselli – Assessore alla viabilità e sicurezza stradale Comune di Vallefoglia l' Ing. Lorenzo Gai – Responsabile Settore 7 Comune di Vallefoglia l' Arch. Alessandro Gorini – Tecnico Progettista.
Il Progetto consiste nella realizzazione di una pista ciclo-pedonale lungo l’asse stradale Bottega - Montecchio con l’obiettivo finale di collegare i diversi poli dei servizi di Vallefoglia: poli scolastici, la casa della Salute e i prossimi investimenti del teatro a Bottega e dell’edificio comunale a Montecchio. Attraverso tale realizzazione, prevista nel Piano Regolatore per un importo di 500.000 euro, si raggiungerà una riqualificazione della sede stradale oltre ad una migliore sicurezza pedonale, completando così il collegamento con l’area di Pian del Bruscolo e Padiglione.
Gli interventi, non solo del Sindaco Ucchielli, ma anche quelli degli assessori Gattoni e Ghiselli, dell’Ing. Gai e dell’Architetto Gorini, hanno messo in evidenza il fatto che con una simile opera si potrà “cucire” i vari pezzi di piste ciclo-pedonali già realizzate, dando quella sensazione di collegamento fra le diverse realtà del nuovo comune di Vallefoglia. Il ponte sul fiume Foglia non sarà più un ostacolo, il limite, il confine fra gli ex territori comunali di Sant’Angelo in Lizzola e Colbordolo, ma diventerà il fulcro della Città di Vallefoglia.

Vedi foto in Photo Album

Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it