WebMail

20 Marzo 2019 - 16:55

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
17/02/2019 homepage  
Città di Vallefoglia:
progetti per il benessere delle persone adulte

Il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie, Dott.ssa Daniela Ciaroni informano che nella seduta di Giunta Comunale di martedì 12 febbraio, sono state approvate diverse iniziative a favore delle persone grandi.
In particolare, presso i Centri di aggregazione intergenerazionale di Montecchio e Cappone si svolgeranno due corsi rivolti principalmente ad adulti ed anziani, uno relativo all’utilizzo dei social network (facebook, messenger, instangram e whatsapp) e l’altro relativo alle danze popolari e balli di gruppo per riscoprire suoni antichi e vivere la vita in maniera più stimolante.
L’Associazione Nonno Mino, invece, in collaborazione con il Comune di Vallefoglia, organizza un corso di formazione gratuito su “L’Alzhéimer e le identità negate” con la partecipazione di diversi relatori esperti della malattia.
Infine, l’Asur Marche – Area Vasta n. 1 organizza un corso formativo sulla promozione della salute e di sani stili di vita intitolato “Il benessere non ha età, cosa fare per guadagnare una vita in salute”.
Gli incontri si svolgeranno presso la Casa della Salute di Montecchio ed affronteranno argomenti relativi alla prevenzione, corretta alimentazione e attività fisica, con lo scopo di informare e rendere consapevoli dell’importanza di praticare sani stili di vita per vivere meglio e in salute.

Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it