WebMail

24 Maggio 2019 - 01:17

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
19/02/2019 homepage  
Città di Vallefoglia:
al via i lavori per la seconda casetta dell’acqua

Considerato il buon risultato ed il gradimento dei cittadini per la casa dell’acqua già presente a Montecchio in Via Giacometti (di fianco all’Hotel Blu Arena), questa mattina sono partiti i lavori per l’installazione di una seconda casetta dell’acqua in località Morciola, zona Cento Vetrine, sempre in collaborazione con Marche Multiservizi.
In questo modo prende forma in modo sempre più vigoroso il progetto di sostenibilità ambientale dell’Amministrazione Comunale di Vallefoglia, rivolto alla promozione dell'utilizzo dell'acqua di rubinetto e alla conseguente riduzione di rifiuti plastici provocati dal consumo di acqua in bottiglia.
Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, l’Assessore all’ambiente Calzolari e l’Assessore ai lavori pubblici Ghiselli, ritengono infatti che sia un’azione utile e fondamentale offrire alla propria cittadinanza la possibilità di disporre sul territorio comunale di impianti di questo tipo per la distribuzione di acqua refrigerata, microfiltrata e naturalizzata, liscia e gassata che consentono la riduzione dell’uso di bottiglie in plastica e un notevole risparmio economico.
A breve quindi l’inaugurazione della seconda “casetta dell’acqua”, un beneficio per l’ambiente e per l’economia familiare.


Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it