WebMail

17 Settembre 2019 - 02:29

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
08/06/2019 homepage  
Montecchio di Vallefoglia:
Festa di fine anno Classi Quarte

Questa mattina, a partire dalle 10,30 nell’atrio della scuola primaria “Giovanni Paolo II” si è tenuta la Festa di fine anno scolastico.
Le classi quarte si sono esibite in canti e suoni frutto del Progetto di Musica curato dagli insegnanti Roberto Vagnini e Elio Tosi.
Nell’atrio della scuola, completamente pieno di genitori, nonni, parenti ed amici, sono rimbombate le note dei flauti e della voce di tanti bambini che si sono dimostrati bravissimi nell’interpretare i brani musicali scelti per l’occasione.
La manifestazione, dopo l’apertura da parte dell’insegnante Cinzia Maccaroni che ha ringraziato tutti i presenti, è proseguita con i saluti del Sindaco Palmiro Ucchielli, di Torcolacci Barbara e Calzolari Mirco, rispettivamente assessori all’Istruzione e alla Cultura del Comune di Vallefoglia.
I protagonisti, tuttavia, sono rimasti gli alunni che hanno saputo intrattenere l’attenzione dei presenti con le note dell’Inno di Mameli e con altre musiche coinvolgenti come “Sul cappello”, “Nella vecchia fattoria”, “Yesterday”, “Yellow submarine”, “Fratello sole, sorella luna”, “We will rock you”, “Sofia”, “Perfect” e per finire con “Despacito”.
La mattinata si è conclusa con la proiezione di un filmato dal titolo “Io e il mondo…noi nel mondo” in cui le insegnanti, anch’esse bravissime, hanno voluto mettere in evidenza l’importanza della scuola, la solidarietà verso bambini più sfortunati e la conoscenza dell’ambiente in cui vivono.
Vedi foto in Photo Album


Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it