WebMail

21 Luglio 2019 - 19:04

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
05/07/2019 homepage  
Vallefoglia:
la scuola media Pian del Bruscolo non finisce mai di stupire.

Dopo la bella sorpresa e la grande soddisfazione delle ragazze dell’Istituto che sono state proclamate campionesse regionali di volley; dopo l’altrettanto grande successo della squadra maschile di rugby che ha conquistato il titolo di campione regionale( per questo entrambe le squadre hanno avuto la possibilità di partecipare ai campionati nazionali che si sono svolti dal 20 al 24 maggio a Massa Carrara); dopo i numerosi riconoscimenti nel campo musicale che ha saputo conquistarsi, partecipando a concorsi nazionali ed internazionali, ecco un altro risultato molto importante conseguito dagli alunni : la premiazione a livello provinciale per i numerosi 10 e lode ottenuti alla fine del ciclo scolastico delle medie.
Ieri, infatti, nell’auditorium dell’Istituto Dante Alighieri a Pesaro si è tenuta la cerimonia della consegna degli attestati a tutti i ragazzi della provincia che hanno conseguito l’ottimo risultato.
Di fronte al Preside dell’Istituto Alighieri Prof. Roberto Franca, all’Assessore di Pesaro Giuliana Ceccarelli e al Dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Marcella Tinazzi, i seguenti alunni dell’Istituto Pian del Bruscolo hanno ricevuto l’attestato.
Aloe Giulia, Carletti Matteo, Cresti Tommaso, Falla Andrea, Foglietti Elena, Giorgi Matilde, Giunta Alan, Lepore Francesca, Marchiani Gianmarco, Morotti Lisa, Olivieri Marta, Pirini Jacopo, Stilla Rachele, Tolosa Marco, Torcoletti Benedetta.
Tenuto conto di questi risultati possiamo dire che l’attuale anno scolastico per l’Istituto Pian del Bruscolo sia stato eccezionale e che non è assolutamente vero che le scuole cosiddette di campagna siano inferiori a quelle di città.
L’Istituto di cui stiamo parlando ha già di per sé una eccellenza: la scuola ad indirizzo musicale che, assieme alle altre sezioni, contribuisce alla completa maturazione dell’alunno. Certamente questi risultati conseguiti sono in massima parte dovuti alle capacità, alle attitudini e all’impegno di ogni alunno, ma secondo noi non bisogna dimenticare né i genitori né gli insegnanti che li guidano verso la maturazione più completa e consapevole.

Vedi foto in Photo Album
Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it