WebMail

21 Ottobre 2019 - 07:47

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
20/09/2019 homepage  
Montecchio:
premiazione borsa di studio studenti – atleti

Ieri sera, 19 settembre 2019, presso il palazzetto dello sport “PalaDionigi” di Montecchio, a partire dalle ore 21,00, si è tenuta una bella manifestazione, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Montecchio Football Club” in collaborazione con la Pro Loco Montecchio e l’Amministrazione comunale di Vallefoglia.
Al tavolo delle autorità si sono accomodati il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli, il Vice sindaco e Assessore alla pubblica istruzione Barbara Torcolacci, l’Assessore allo sport Mirco Calzolari, l’Assessore alla Pianificazione del territorio Stefano Gattoni e il Consigliere con delega ai rapporti con le Associazioni Annamaria Ballerini.
Si costituisce anche il tavolo della Commissione Giudicante formata dalla Sig.ra Monja Marinelli, dalla Prof.ssa Cristina Comirato, dal Sig. Campo Massimo, dal Sig. Cudini Alberto e dall’Avv. Enrico Tiboni.
La manifestazione prende il via con l’esecuzione dell’Inno di Mameli da parte del Corpo Bandistico “G.Santi – Colbordolo” che ha, poi, eseguito l’Inno di Vallefoglia cantato da Lisa Vagnini.
Poi il Presidente del “Montecchio Football Club” l’Avv. Tiboni Enrico, ideatore ed organizzatore dell’evento, ha preso la parola illustrando al numeroso pubblico la validità e gli obiettivi dell’iniziativa. Si è voluto premiare l’impegno, la volontà e la costanza dello studio scolastico con le capacità tecnico agonistiche dell’ambito sportivo. La Commissione incaricata ha lavorato per due serate in modo serio e responsabile, vagliando attentamente ogni candidato.
Ringrazia, quindi, la Commissione e tutti coloro che hanno partecipato, in un modo o in un altro, alla buona riuscita della serata. In modo particolare ringrazia la famiglia Conti che, in ricordo di “Teto”, ha contribuito economicamente alla realizzazione dell’evento. Ringrazia inoltre la Pro Loco Montecchio per il buffet che alla fine della manifestazione verrà offerto al pubblico.
Anche le autorità presenti salutano il pubblico e gli atleti, mettendo in evidenza il binomio scuola-sport che è la base della formazione dei giovani e giovanissimi. Per questo motivo da una parte la comunità deve potenziare tali ambiti, dall’altra i genitori dovrebbero favorire le aspirazioni e le attitudini sportive dei ragazzi, distogliendoli da altri pericoli sempre presenti.
La serata viene allietata dalle spettacolari esibizioni di numerosi ragazzi e ragazze dei vari sport: ginnastica ritmica (Società Sportiva Dilettantistica GIMNALL), Basket, Kung Fu, Wolley, Taek Wondo. L’apice della serata si raggiunge quando il Presidente Tiboni procede alla proclamazione dei vincitori della borsa di studio.
Vengono chiamati a ritirare il premio i seguenti atleti:
3° premio (200 euro) Fraternali Alberto della Calcio Azzurra Morciola con il punteggio di 174,50
2° premio (400 euro) Rugoletti Alberto del Kung Fu Shen Long Shaolin con il punteggio di 183,30
1° premio (800 euro) Alessandrini Matteo del Wolley Bottega con il punteggio di 190,00
La manifestazione si conclude subito dopo presso il tavolo della Pro Loco con degustazioni, foto di rito, complimenti e un arrivederci al prossimo anno.
Vedi foto in Photo Album
Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it