WebMail

01 Ottobre 2020 - 08:29

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
18/03/2020 homepage  
Vallefoglia:
Coronavirus: Nuovo modello di autodichiarazione e raccomandazioni

Il Ministero dell’interno ha pubblicato on line il nuovo modello di autodichiarazione in caso di spostamenti che contiene una nuova voce con la quale l’interessato deve dichiarare di non trovarsi nelle condizioni previste dall’ art. 1 comma 1, lett. C del DPCM 8 Marzo 2020 che reca un divieto assoluto di mobilità dalla propria abitazione o dimora per i soggetti sottoposti alla misura della quarantena ovvero risultati positivi al virus “COVID-19”.
Il nuovo modello prevede anche che l’operatore di polizia controfirmi l’autodichiarazione, attestando che essa viene resa in sua presenza e previa identificazione del dichiarante. In tal modo il cittadino viene esonerato dall’onere di allegare all’ autodichiarazione una fotocopia del proprio documento di identità.
Con l’occasione l’Amministrazione Comunale di Vallefoglia rinnova l’invito ai propri cittadini a non uscire di casa se non per gravi, urgenti e comprovate esigenze. Riguardo all’acquisto di beni di prima necessità, si raccomanda di andare il più raramente possibile a fare la spesa e solo una persona a famiglia rispettando scrupolosamente le distanze di sicurezza di almeno 1 metro uno dall’altro. Rivolgendosi invece ai più giovani, si raccomanda di evitare gli incresciosi episodi di frequentare piazze e parchi per fare sport o altre forme di aggregazione già vietate con ordinanza del Sindaco n° 13 del 16-03-2020.
La polizia Municipale ha avuto disposizione di perseguire tali forme di raduno, ci si rivolge pertanto anche ai genitori a collaborare e a vigilare sui propri figli per non incorrere in possibili forme di sanzioni e non metterli a rischio della propria vita.
Poi in questi giorni così difficili in cui si viene continuamente a conoscenza della scomparsa di tante persone a noi care, l’Amministrazione Comunale è vicina al dolore dei familiari e abbraccia tutti molto calorosamente.

Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it