WebMail

28 Maggio 2020 - 04:24

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
24/03/2020 homepage  
Vallefoglia:
Coronavirus: aggiornato il modello per le autodichiarazioni
Appello del Sindaco Ucchielli


Il D.P.C.M. 22 marzo 2020 ha rimodulato le indicazioni relative al sistema di misure per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19. Il Ministero dell’Interno ha pubblicato on line il nuovo modello di autodichiarazione per gli spostamenti modificato sulla base delle nuove disposizioni introdotte dal nuovo DPCM.
Sono state infatti riviste in modo restrittivo le circostanze che legittimano gli spostamenti al di fuori della propria abitazione, ora ci si può muovere soltanto per i seguenti motivi: comprovate esigenze lavorative, esigenze di assoluta urgenza e motivi di salute.

Con l’occasione, dice il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, ringrazio tutti i cittadini per i sacrifici fin qui compiuti che hanno comportato significativi benefici in termini di diminuzione di contagi anche nel nostro territorio. Sono sicuro, prosegue il Sindaco, che con la collaborazione di tutti tale tendenza continuerà anche nei prossimi giorni, oltre al ringraziamento rivolgo pertanto anche un caloroso saluto con la certezza di poter presto incontrare tutti di nuovo. Rinnovo pertanto un caloroso appello a continuare a non uscire di casa e a rispettare scrupolosamente le regole di comportamento dettate per combattere questo nemico invisibile che tanto male ha fatto alla nostra Città. Proprio ieri, conclude in Sindaco, ho sollecitato le direzioni dei supermercati operanti sul nostro territorio ad organizzarsi per consegnare la spesa a domicilio, un servizio di fondamentale importanza non solo per le persone sole o più deboli, ma per noi tutti per non costringerci ad uscire di casa e aumentare così i rischi di contagio.

Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it