WebMail

24 Novembre 2020 - 21:50

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
02/04/2020 homepage  
Vallefoglia:
Coronavirus: proroga delle restrizioni fino al 13 aprile

Ieri, 1 aprile 2020, il Presidente del consiglio dei Ministri ha prorogato fino al 13 Aprile 2020 le disposizioni restrittive di cui ai precedenti DPCM e delle Ordinanze del Ministero della Salute.
Con lo stesso DPCM il Presidente del Consiglio dei Ministri ha anche disposto la sospensione delle sedute di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, all’interno degli impianti sportivi di ogni tipo.
Riguardo alla concessione dei buoni per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità il Sindaco Ucchielli e l’Assessore Ciaroni comunicano che nel sito del Comune è stato pubblicato il bando con il fac-simile della domanda da inoltrare all’ufficio Servizi Sociali entro domani venerdì 3 Aprile alle ore 17,30.
La Giunta Comunale ha infatti disposto di erogare i Buoni come concordato con tutti gli altri Comuni dell’ambito sociale (Gabicce Mare, Gradara, Mombaroccio, Monteciccardo, Montelabbate, Pesaro, Tavullia e Vallefoglia) in base al numero di componenti del nucleo familiare come riportato nella seguente tabella:
1 componente euro 140,00
2 componenti euro 200,00
3 componenti euro 260,00
4 componenti euro 320,00
5 o più componenti euro 380,00

con i predetti buoni si precisa che è anche possibile acquistare medicinali e dispositivi di protezione individuale come ad esempio mascherine, guanti o prodotti igienizzanti.

In Via dei Cacciatori a Pesaro, già da ieri mattina, è attivo anche per i cittadini di Vallefoglia il servizio per effettuare il doppio tampone per coloro che lo hanno già fatto e che sono circa 2 settimane che non hanno sintomi. Gli interessati saranno contattati direttamente dall’Asur o dai medici di famiglia.
Con l’occasione l’Amministrazione Comunale di Vallefoglia ringrazia vivamente tutti i cittadini che si stanno attenendo scrupolosamente al rispetto delle regole. Nel territorio comunale si stanno infatti intensificando i controlli, pertanto si rinnova l’invito a non uscire di casa se non per effettive necessità.
In questo momento, ribadisce il Sindaco Ucchielli, che si intravedono i primi risultati delle misure restrittive in atto, non possiamo permetterci per nessuna ragione di abbassare la guardia per non compromettere i sacrifici fin qui fatti.
Telefono Ufficio Servizi Sociali: 0721 4897400 - 0721 4897402
e-mail: servizipersona@comune.vallefoglia.pu.it


Vedi DPCM 1 Aprile 2020


Fonte:
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it