WebMail

19 Ottobre 2020 - 17:32

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
10/04/2020 homepage  
Vallefoglia:
festività pasquali: intensificati i controlli

Si comunica che con circolare del Viminale sono state date direttive ai Prefetti di intensificare i controlli durante le festività pasquali affinché vengano puntualmente rispettate le disposizioni restrittive sulla libertà di circolazione che sono state emanate per fronteggiare il contenimento del Coronavirus. Anche sul nostro territorio comunale, pertanto, ci saranno posti di blocco su tutte le strade a partire da oggi, venerdì 10 aprile fino a lunedì 13 aprile, giorni di possibili spostamenti durante queste festività pasquali.
Siamo in una fase molto delicata dell’emergenza, sottolinea il Sindaco Ucchielli i dati che ci pervengono dalle autorità sanitarie confermano che i provvedimenti assunti cominciano a dare i primi risultati positivi. Invito pertanto tutta la popolazione a continuare ad osservare scrupolosamente tutte le norme in vigore. Capisco la difficoltà di ognuno a rimanere a casa, soprattutto in questo periodo di festività pasquali, ma è assolutamente necessario farlo per proteggere sé stessi e gli altri. E’ un doveroso comportamento che dobbiamo tenere anche per rispettare il lavoro di tutti coloro che si stanno sacrificando per farci uscire da questo incubo. L’occasione mi è comunque gradita, prosegue il Sindaco, per porgere un caloroso ringraziamento a tutti quanti stanno collaborando con vero spirito civico e di responsabilità a fronteggiare il momento e augurare, nonostante tutto, una Buona Pasqua non solo da parte mia ma anche da parte di tutta l’Amministrazione Comunale che rappresento.
Per quanto riguarda invece l’attività amministrativa messa in atto dall’Amministrazione Comunale per fronteggiare il momento si ricorda che martedì e mercoledì prossimi saranno riaperti i termini per la presentazione delle domande per la concessione dei buoni per l’acquisto dei generi alimentari e di prima necessità da parte di coloro che non l’hanno ricevuto nella prima chiamata per un importo pari a circa 39.000 euro e che oggi terminerà la consegna delle ultime 2.000 mascherine fornite gratuitamente dall’Amministrazione ai nuclei familiari che non l’hanno ricevuta i giorni scorsi.
Infine si ricorda il conto corrente di Tesoreria per la raccolta fondi a favore della Protezione Civile Comunale per fronteggiare il momento:
- IBAN: IT48 K030 6905 4481 0000 0046 010
- Causale: “Erogazione liberale per emergenza coronavirus”


Fonte: Comune Vallefoglia
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it