WebMail

01 Marzo 2021 - 02:31

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
15/02/2021 homepage  
Città di Vallefoglia:
la frazione di Montecchio interessata
dai lavori di messa in sicurezza


Il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, comunica di aver preso accordi con il Presidente del Consorzio di Bonifica della Marche, Avv. Claudio Netti, per l’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza dell’abitato di Montecchio.
In particolare è previsto il potenziamento delle aree di laminazione del fiume Foglia con la costruzione di bacini artificiali per ridurre e controllare le ondate di piena in caso di piogge eccezionali ed evitare che l’acqua invada strade e centro abitato.
Il Sindaco, nel ringraziare il Presidente Netti per la disponibilità e collaborazione dimostrata, ha anche sollecitato il Consorzio a prevedere e programmare un intervento di pulizia generale del Fosso Taccone dalle sterpaglie e dagli arbusti cresciuti nel tempo che potrebbero creare anch’essi problemi di intasamento dell’alveo in caso di forti piogge con un aumento della portata delle acque con il rischio di uscire dagli argini.
Questi interventi contribuiranno sicuramente a rendere Montecchio, la frazione più densamente popolata del territorio comunale, più sicura anche in caso di eventi metereologici eccezionali che sono soliti accadere sempre più di frequente in questi ultimi anni.

Fonte: Comune Vallefoglia
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it