WebMail

01 Marzo 2021 - 01:15

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
18/02/2021 homepage  
Vallefoglia:
nuovo “Polo Tecnologico”, una delegazione dell’Università
degli Studi di Urbino in visita alle Cantine Pisaurum di Morciola


Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli, il Vice Sindaco e l’Assessore all’Istruzione e alla formazione professionale Avv. Barbara Torcolacci, insieme al Presidente della Cantina Pisaurum di Morciola Marco Ligi, nella giornata di ieri, mercoledì 17 febbraio 2021, hanno accompagnato una delegazione dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, a visitare l’area e l’immobile destinato ad ospitare una possibile realizzazione di un Polo Tecnologico a supporto dell’innovazione agro-alimentare.
La delegazione composta dai Professori Universitari Fabio Musso, Prorettore alla 3° Missione, Elena Viganò, Prorettrice alla Sostenibilità, Germana Giombini, Professoressa di Politica Economica, hanno effettuato un sopralluogo negli stabili attualmente destinati a punto vendita di vini di MARCHEDOC Società Cooperativa Agricola, delle Cantine Pisaurum di Morciola. Ha visionato i locali che potrebbero ospitare il nuovo Polo Tecnologico finalizzato al monitoraggio dell’inquinamento atmosferico e delle acque, al controllo degli alimenti per il riflesso sulla salute delle persone, alla formazione degli imprenditori agricoli, alla ricerca di tecniche innovative nel settore e alla commercializzazione dei prodotti e delle tipicità locali.
Hanno già comunicato a far parte attiva del progetto e manifestato grande interesse a sostenere l’iniziativa, fortemente voluta dal Sindaco e dalla Giunta Comunale di Vallefoglia, anche i Presidenti degli Istituti bancari BCC BANCA DI PESARO Massimo Tonucci e di RIVIERABANCA Credito Cooperativo Fausto Caldari, che a breve incontreranno il Sindaco Ucchielli per definire nel dettaglio gli interventi da attuarsi.
Il progetto è in fase di realizzazione e il nuovo Polo Tecnologico rappresenterà sicuramente un punto di riferimento e un valore aggiunto per tutta la Vallata del Foglia con notevoli benefici a favore dell’ambiente, del reddito delle aziende e delle imprese che operano non solo nella nostra vallata ma anche in ambito provinciale e regionale.

Fonte: Comune Vallefoglia
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it