WebMail

01 Marzo 2021 - 01:39

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
19/02/2021 homepage  
Città di Vallefoglia:
sotto controllo la situazione dei contagi da covid-19

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Politiche Sanitarie e Sociali Dott.ssa Daniela Ciaroni informano che dagli ultimi dati trasmessi dalla Regione Marche i contagi nel Comune di Vallefoglia si mantengono pressoché stabili e che attualmente si è passati a circa 1/3 di casi in meno rispetto a quelli riscontrati 3 settimane fa, rimanendo sotto le 50 unità.
Questo, evidenziano il Sindaco e l’Assessore, è merito soprattutto del comportamento tenuto dai cittadini che stanno rispettando le regole. Ringraziamo pertanto tutti per i sacrifici che stanno affrontando ma, nel contempo, invitiamo tutti a non abbassare assolutamente la guardia tenendo presente i contagi che si riscontrano in costante aumento nei territori delle Regioni confinanti come l’Umbria e l’Emilia Romagna e per quanto più direttamente riguarda la nostra Regione la Provincia di Ancona.
La raccomandazione più accorata che ci sentiamo di fare
, continuano il Sindaco e l’Assessore, rivolta principalmente ai più giovani, è quella di evitare assembramenti, di mantenere rigorosamente la distanza di sicurezza interpersonale, di usare sempre la mascherina protettiva soprattutto nei luoghi pubblici e di maggior ritrovo e di igienizzare frequentemente le mani nell’attesa che l’effetto della campagna di vaccinazione, che inizierà la prossima settimana con la somministrazione alle persone di età superiore a 80 anni, contribuisca a limitare la diffusione della pandemia. Si coglie l’occasione, quindi, per invitare le persone interessate a consultare il sito https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it e ad aderire volontariamente.
Anche se non del tutto attinente all’argomento trattato
, continua il Sindaco, comunico che dal 25 febbraio prossimo ASPES S.p.A. aprirà a Montecchio, in Via della Libertà n. 12, nei locali adiacenti gli Uffici dei Servizi Sociali del Comune, uno sportello di ricevimento al pubblico aperto il giovedì dalle ore 14,30 alle ore 17,30 e il venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Ci si potrà rivolgere presso il citato ufficio per il disbrigo delle pratiche inerenti i servizi tributi, IMU, TASI e TARI. Riguardo invece al servizio cimiteriale, sempre gestito da Aspes, conclude il Sindaco, l’Ufficio di riferimento rimane sempre quello sito al Cimitero di Montecchio, aperto tutti i mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 12,00, Tel. 0721 390705


Fonte: Comune Vallefoglia
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it