WebMail

23 Aprile 2021 - 19:11

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
30/03/2021 homepage  
Vallefoglia:
Il Comune intensifica i controlli sull’abbandono dei rifiuti

Il Sindaco della Città di Vallefolgia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore all’Ambiente Dott. Mirco Calzolari, a seguito dell’aumento del verificarsi dei casi dell’abbandono dei rifiuti, comunicano di aver sollecitato le autorità competenti e gli Ispettori di Marche Multiservizi ad intensificare i controlli per identificare e sanzionare pesantemente i trasgressori.
Ultimamente notiamo sempre più frequentemente, sottolineano gli Amministratori, rifiuti non solo al di fuori degli appositi cassonetti, ma anche lungo le strade e le aree verdi del territorio comunale che danno l’immagine di forte degrado, fortemente contrastata anche con l’emissione di apposite ordinanze.
Marche Multiservizi Spa, al fine di venire incontro alle esigenze dei cittadini, ha di recente anche ampliato gli orari presso il Centro di raccolta differenziata sito in Via della Produzione n. 1 a Montecchio, prevedendo un’apertura dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 12:00 e il giovedì anche il pomeriggio dalle 14:00 alle 17:00.
Il Centro consente il recupero di materiale come carta e cartone, plastica, alluminio, vetro, legname, rottami ferrosi, toner e cartucce per stampanti, materiale elettrico, oli minerali e batterie di auto e moto, inerti e macerie, piccoli e grandi elettrodomestici e molti altri rifiuti differenziati.
Inoltre, su richiesta, la società svolge anche un servizio gratuito di ritiro a domicilio di materiale ingombrante, chiamando il numero verde 800 600 999 dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle 13:30 e il martedì e il giovedì dalle 14:30 alle 17:00.
Si chiede, pertanto, la collaborazione anche dei cittadini di Vallefoglia nel segnalare agli organi competenti e agli uffici comunali eventuali trasgressori che vengono notati a compiere questi atti. Dobbiamo sconfiggere questa brutta abitudine che non appartiene alla nostra comunità amante del proprio territorio e desiderosa di mantenerlo integro nel rispetto dell’ambiente e della natura che ci circonda.

Fonte: Comune Vallefoglia
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it