WebMail

05 Agosto 2021 - 01:41

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
06/04/2021 homepage  
Vallefoglia in zona arancione:
il Sindaco Ucchielli e l’Assessore Ciaroni
raccomandano il rispetto delle regole


Il Sindaco della Città di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, e l’Assessore alle Politiche Sanitarie, Dott.ssa Daniela Ciaroni, ricordano che da oggi martedì 6 aprile 2021, come ampiamente annunciato dagli organi di informazione, le Marche sono tornate in zona arancione.
Grazie al corretto comportamento tenuto dai cittadini di Vallefoglia, il nostro Comune sta riscontrando la maggiore diminuzione del numero dei contagi, che, però, non ci deve autorizzare a diminuire il livello di attenzione.
Anche se parchi, giardini pubblici, piste ciclopedonali e cimiteri sono rimasti aperti durante il periodo pasquale, non si sono verificate particolari situazioni di assembramenti e di non rispetto delle normative dettate per contenere l’emergenza epidemiologica. Tuttavia, aggiungono il Sindaco e l’Assessore, si potrà uscire da questa situazione solo quando la maggioranza della popolazione si sarà sottoposta a vaccino.
Pertanto rinnoviamo ancora una volta l’appello agli organi regionali competenti ad organizzare quanto prima altri punti di vaccinazioni anche nel territorio di Vallefoglia. Si potrebbe benissimo iniziare dalle strutture pubbliche di proprietà del Comune, dagli ambulatori medici e dalle farmacie per venire incontro così alle necessità ed alle esigenze dei cittadini costretti oggi a spostarsi in altre località.
Nel frattempo, il Sindaco Ucchielli e l’Assessore Ciaroni, nel ringraziare tutti i cittadini di Vallefoglia per i sacrifici affrontati anche nel periodo festivo, raccomandano ancora di continuare ad osservare le regole vigenti nelle aree arancioni a cominciare dal rispetto del distanziamento sociale, dall’evitare assolutamente gli assembramenti e indossare sempre la mascherina. Intanto si ricorda che nel sito della Regione Marche https://www.regione.marche.it diverse categorie di cittadini, tra cui anche quelli compresi nella fascia di età dai 70 ai 79 anni, da lunedì 29 marzo, possono prenotarsi per il vaccino. Invitiamo, dunque, tutti gli interessati ad accedere al portale.


Fonte: Comune Vallefoglia
 

Torna alle news della categoria "homepage"
Torna alla pagina delle news

Siti Web personalizzati di Euweb.it