WebMail

23 Agosto 2019 - 04:35

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
8a Edizione Dio s’è fatto Fanciullo
L’Associazione “I Cantori della Città Futura” dell’Unione dei Comuni di Pian del Bruscolo, con il suo Presidente Franco Bezziccheri, sta organizzando l’8a Edizione della manifestazione Dio s’è fatto fanciullo.
L’iniziativa, che verrà effettuata in collaborazione con il Movimento Africa Mission Cooperazione e Sviluppo o.n.g. o.n.l.u.s. sede di Morciola di Colbordolo , verrà proposta in varie sedi della provincia, con riferimento a: "Un aiuto per i Missionari dei Poveri di Kampala (Uganda)".
Confortati dal successo ottenuto negli anni precedenti, come ci ha detto Franco Bezziccheri questa volta in veste di Direttore Operativo di Africa Mission di Morciola, la nostra Associazione è felice di collaborare con "I Cantori della città futura" dell'Unione dei Comuni di Pian del Bruscolo, che per l'ottavo anno consecutivo tornano ad organizzare l'importante rassegna "Dio s 'è fatto fanciullo".
La rassegna, unica nel suo genere, prevede sette concerti che verranno tenuti in varie sedi della provincia, durante il periodo delle festività natalizie.
L'obiettivo de "I Cantori della città futura" è quello di portare la gioia del Natale nei cuori delle persone, fondendo la bellezza e l'armonia dei canti con la concretezza di un gesto di solidarietà verso i fratelli dell'Africa.
Durante queste serate verranno promosse le attività che il Movimento Africa Mission Cooperazione e Sviluppo, fondato più di quarantanni fa da don Vittorio Pastori, realizza in Uganda ed in particolare nella regione del Karamoja, una tra le più povere del mondo.
Le donazioni raccolte saranno destinate a supporto del "Centro Giovani don Vittorio" che accoglie 600 bambini e giovani Karimojong ed è un importantissimo strumento di promozione umana e anche l'unico nella regione.
Con l'aiuto e la solidarietà concreta della gente di Pesaro-Urbino vogliamo raccogliere 6.000 euro. Un regalo di Natale che permetterà a 120 giovani di partecipare per tutto il 2013 alla vita del Centro Giovani, offrendo loro l'opportunità di vivere il loro diritto alla giovinezza in un ambiente che vuole diffondere la cultura della solidarietà e della non violenza.
La quota eccedente l'obiettivo fissato verrà destinata al progetto "Taglio e cucito" di Loputuk, condotto dalle volontarie Franchina ed Ersilia della nostra sede di Morciola di Colbordolo.
La manifestazione concertistica necessita, come sempre, di sostenitori che diano un contributo per far fronte alle spese organizzative.
Abbiamo bisogno dell’ aiuto di tutti, perché possiamo offrire un bel dono di Natale alle tante persone che ascolteranno i concerti e ,ai 120 giovani di Moroto che per un anno potranno frequentare il Centro Giovani don Vittorio di Moroto.
All'iniziativa verrà data, come sempre in passato, un'ampia diffusione e promozione attraverso manifesti, locandine e pieghevoli, e passaggi promozionali sui vari organi di comunicazione locali.
A nome mio, dei "Cantori" e del "Movimento Africa Mission", ringrazio per ogni possibile aiuto che ci perverrà, segno di una solidarietà altamente meritoria
.
 

Torna alla categoria "cronaca"

Siti Web personalizzati di Euweb.it