WebMail

26 Agosto 2019 - 02:56

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
23.11.2012
Montecchio: Inaugurata la sede del Centro di Raccolta Differenziata
Ieri mattina, 22 novembre 2012, alle ore 9,30, in Via della Produzione n. 1 a Montecchio, è stata inaugurata la sede del Centro di Raccolta Differenziata.
Dopo un lungo iter iniziato con la passata amministrazione comunale, il progetto si è realizzato e finalmente la nostra zona ha un centro per la raccolta differenziata dei rifiuti solidi. Il Centro è costituito da un capannone in cui sarà possibile ad ogni singolo cittadino, non solo del Comune di Sant’Angelo in Lizzola, ma anche del circondario, consegnare tutta una serie di rifiuti che altrimenti verrebbero abbandonati nelle isole ecologiche deturpando l’ambiente.
All’inaugurazione hanno partecipato il Sindaco del Comune di Sant’Angelo in Lizzola, Guido Formica, il Presidente dell’Unione di Pian del Bruscolo Claudio Formica, il Presidente Marche Multiservizi S.p.A. Marco Domenicucci , l’Amministratore Delegato Marche Multiservizi S.p.A. Mauro Tiviroli, il Sindaco di Monteciccardo Federico Goffi, il Segretario regionale del PD Palmiro Ucchielli, consiglieri ed assessori del Comune di Sant’Angelo in Lizzola.
Hanno partecipato, accompagnate dalle loro insegnanti, anche alcune classi dell’Istituto scolastico Pian del Bruscolo che già in passato hanno dimostrato una particolare sensibilità per le problematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente.
Il centro, costituito da un grande capannone dove all’interno sono stati posizionati contenitori adatti alla raccolta, sarà gestito da Marche Multiservizi.

Un nuovo spazio dove portare i rifiuti e tutelare l'ambiente.

COS'È:il Centro di Raccolta Differenziata è il luogo a disposizione di tutti i cittadini e delle imprese e attività commerciali, dove vengono raccolte diverse tipologie di rifiuti urbani ed assimilati.
Integra la funzione dei contenitori posizionati sul territorio e degli altri servizi di raccolta differenziata attivi nel Comune: è in grado di ricevere anche quei rifiuti non collocabili, per natura o dimensione, nella raccolta stradale.
In questo modo i rifiuti vengono destinati al recupero, al riciclo o ad un corretto smaltimento, rispettando così l'ambiente e migliorando la qualità della nostra vita.

COME FUNZIONA:i rifiuti vanno portati con mezzi propn e consegnati già separati per tipologia. Il servizio è gratuito ed è rivolto principalmente alle utenze domestiche.
Il Centro di Raccolta Differenziata è presidiato da un operatore incaricato dell'accettazione, della gestione e dell'assistenza.
All'interno sono collocati speciali contenitori, nei qual gli utenti possono depositare tipologie diverse di rifiuti usufruendo, se necessario, del supporto del personale.

COSA SI PUÒ PORTARE:
- rifiuti destinati a raccolta differenziata(carta,- cartone, imballaggi di plastica, imballaggi di legno, vetro, batterie auto, pile, farmaci, sorgenti luminose esauste, scarti edili derivanti da piccoli lavori di ristrutturazione);
- rifiuti ingombranti come mobili vecchi, materassi, divani, armadi, letti,tavoli,elettrodomestici[lavatrici,lavastoviglie,Tv, cucine a gas, stufe, ecc.];
- scarti vegetali (potature, sfalci);
- rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).
I RAEE (ad esempio: frigoriferi, congelatori, condizionatori, televisori, monitor e tutti gli altri elettrodomestici, lampade fluorescenti e neon, ecc.) possono anche essere riconsegnati al proprio rivenditore al momento del nuovo acquisto.

RITIRO GRATUITO RIFIUTI INGOMBRANTI E SCARTI VEGETALI:
l'abbandono dei rifiuti su suolo pubblico provoca il degrado dell'ambiente e della città ed è sanzionabile per legge.
Per evitare comportamenti scorretti, Marche Multiservizi ha attivato, per le utenze domestiche, un servizio di ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti che per tipologia, dimensioni o peso, non possono essere conferiti nei contenitori stradali e non devono essere abbandonati a fianco degli stessi.
Le tipologie di rifiuti per cui è attivo il servizio nel Comune di Sant'Angelo in Lizzola sono: rifiuti ingombranti (mobili, sedie, poltrone, tavoli, reti, materassi.etc); scarti vegetali; apparecchiature elettriche ed elettroniche di grandi dimensioni (lavatrici, frigoriferi, televisori, etc).
Per usufruire del servizio è necessario fissare un appuntamento per il ritiro utilizzando una delle seguenti modalità:
- telefonando al Servizio Telefonico Clienti 800 600 999
(Numero Verde: da lunedì a sabato, 8:30-13:00; martedì e giovedì, 14:30-16:30);
- inviando un fax al numero: 0721 699400;
- inviando un'e-mail a: ambiente@gruppomarchemultiservizi.it
- inviando la richiesta via web accedendo allo sportellomms
on line del portale internetwww.gruppomarchemultiservizi.it.

Vedi foto in Photo Album
 

Torna alla categoria "cronaca"

Siti Web personalizzati di Euweb.it