WebMail

18 Giugno 2018 - 22:49

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google

 
COMUNICAZIONI
I messaggi o gli articoli via mail inviati al sito vanno indirizzati al seguente indirizzo
"cifuinfo@gmail.com"

"La Redazione"
 
18.06.2018
Città di Vallefoglia:
trecentoventimila euro di asfalti per rendere
ancora più sicura la viabilità


Il Sindaco di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli, comunica che sono iniziati da Via Lunga i lavori di riqualificazione della viabilità comunale ed asfalti che interesseranno diverse frazioni del territorio comunale; in particolare i lavori consistenti principalmente nel rifacimento del tappetino superficiale, previa fresatura di alcuni tratti, interesseranno le seguenti strade:
CAPPONE: Via della Resistenza;
MORCIOLA: Via M. Buonarroti, via L. Da Vinci, Via Giotto;
COLBORDOLO: Via del Monte;
BOTTEGA: Via Carducci, Via Gramsci, Via Don Minzoni, Via Mattarella, Via M.L. King, Via L. Einaudi; Via Papa Giovanni XXIII, Via Leopardi, Via Pascoli;
MONTEFABBRI: Via Sotto le Mura;
MONTECCHIO: Via Lunga, Piazza Mercadante, Via Milano, Via Fermi, Via della Produzione, Via XXV Aprile;
SANT’ANGELO IN LIZZOLA: Via dei Partigiani.

I lavori sono stati aggiudicati all’impresa “Boscarini Costruzioni srl” di Belforte all’Isauro che ha offerto un ribasso percentuale del 26,458% sull’importo a base di gara di € 320.500,00: L’importo contrattuale ammonta così ad Euro 238.146,04 di cui € 9.237,01 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso.
Il tempo contrattuale per l’esecuzione dei lavori, che sono stati progettati e saranno diretti dal personale dell’ufficio tecnico comunale, è di 60 giorni complessivi.



 
14.06.2018
Città di Vallefoglia:
protocollo d’intesa tra i Comuni di Pesaro, Urbino e Vallefoglia per la sperimentazione di forme di collaborazione negli ambiti della cultura, del turismo, dell’ambiente, dello sport e della comunicazione


Sabato 16 giugno 2018, alle ore 10,00 a Sant’Angelo in Lizzola di Vallefoglia, nella Chiesa di Sant’Egidio, proprietà del Conte Cacciaguerra Perticari, verrà sottoscritto un Protocollo d’Intesa tra i Sindaci dei Comuni di Pesaro, Matteo Ricci, Urbino, Maurizio Gambini e Vallefoglia, Palmiro Ucchielli, per la sperimentazione di forme di collaborazione negli ambiti della cultura, del turismo, dell’ambiente, dello sport e della comunicazione.

Vedi "Protocollo d’intesa tra i Comuni di Pesaro, Urbino e Vallefoglia.......
 
13.06.2018
Città di Vallefoglia:
Conferenza stampa

Sabato 16 giugno alle ore 10,00 a Sant’Angelo in Lizzola di Vallefoglia presso la Chiesa di Sant’Egidio, il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Palmiro Ucchielli, terrà una conferenza stampa. L’argomento della conferenza sarà quello della stipula del protocollo d’intesa per la sperimentazione di forme di collaborazione negli ambiti della cultura, del turismo,dell’ambiente, dello sport e della comunicazione promosso dai Comuni di Pesaro, Urbino e Vallefoglia.
 
13.06.2018
Città di Vallefoglia:
3° iniziativa nella Chiesa di Sant’Egidio a Sant’Angelo in Lizzola


Domenica 10 giugno si è svolta la 3^ iniziativa nella Chiesa di Sant’Egidio a Sant’Angelo in Lizzola, uno straordinario scrigno della città di Vallefoglia, raccontato dal prof. Benedetti per la famiglia Cacciaguerra, con un concerto del giovane chitarrista Michele Rampino del Conservatorio Rossini di Pesaro su musiche di grandi musicisti e il brindisi con “Il Famoso nel Convento” della Cantina Conventino di Monteciccardo raccontato da Giovanni Barberini.
Grande partecipazione dei cittadini, erano presenti il Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, l’Assessore alla cultura Calzolari e l’Assessore ai lavori pubblici Ghiselli.
3° appuntamento nella Chiesa di Sant’Egidio e il primo della stagione estiva delle attività turistiche e culturali nella Città di Vallefoglia, intesa a valorizzare i paesaggi ambientali e le bellezze storico culturali del territorio.
 
09.06.2018
Città di Vallefoglia:
domenica 10 giugno “Le Belle Domeniche”
nella chiesa di Sant’Egidio di Sant’Angelo in Lizzola


Si intitola “Le Belle Domeniche”, il programma di spettacoli organizzato da Amat per l’anno 2018 con la partecipazione del Conservatorio G. Rossini di Pesaro in collaborazione con vari Comuni tra cui la Città di Vallefoglia.
Sei appuntamenti per conoscere la bellezza di un territorio straordinariamente ricco di storia, arte, natura e tesori nascosti della Provincia di Pesaro e Urbino.
Ogni appuntamento è l’incontro guidato con la visione di un luogo d’arte, la degustazione di un vino e l’ascolto di un concerto di musica classica in un meraviglioso sito storico.
Il Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla cultura Mirco Calzolari vi invitano Domenica 10 giugno per l’appuntamento nella Chiesa di Sant’Egidio, prezioso luogo d’arte a Sant’Angelo in Lizzola raccontato dal Conte Giancarlo Cacciaguerra Perticari, con un concerto dell’abile chitarrista Michele Rampino del Conservatorio Rossini di Pesaro su musiche di grandi musicisti.
Consueto brindisi con “Il Famoso nel Convento” della Cantina Conventino di Monteciccardo raccontato da Giovanni Barberini.

Vedi locandina..........
 
06.06.2018
Pian del Bruscolo:
saggio musicale di fine anno Classe 2D


Ieri pomeriggio, nell’Aula Magna della Scuola Media Statale Pian del Bruscolo, a partire dalle ore 18,00 si è tenuto il saggio di fine anno scolastico della classe 2D ad indirizzo musicale . Il giorno prima si sono esibiti gli alunni della classe 1 mentre domani toccherà ai ragazzi della classe 3.

Leggi tutto in fondo alla pagina
Vedi foto in Photo Album

Vedi locandina con il programma........

 
06.06.2018
Città di Vallefoglia:
proroga utilizzo del teatro “G.Branca” di Snt’Angelo in Lizzola


Il Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, comunica che la Giunta comunale nella seduta di ieri martedì 5 giugno ha deliberato di concedere in locazione l’uso dei locali comunali del teatro “G. Branca” in località Sant’Angelo in Lizzola all'Associazione Proloco “Pro Sant’Angelo” al fine di consentire il proseguo delle attività ricreative e culturali previste per l’anno 2018 e con l’intento di favorirne l’associazionismo.
Il contratto di locazione dovrà consentire, tuttavia, al Comune di Vallefoglia lo svolgimento di eventi teatrali e culturali, di eventuali convegni e assemblee pubbliche in base ad un calendario di massima stabilito annualmente.
Il Sindaco, l’Assessore ai lavori pubblici e l’Assessore alla cultura, comunicano, inoltre, che a breve partiranno i lavori di adeguamento strutturale alle norme antisismiche e antincendio e di sistemazione e riqualificazione del teatro “G. Branca” al fine di una completa definizione degli spazi e di consentire al meglio l’utilizzo dei locali.
 
la e-mail del sito è cifuinfo@gmail.com
SOMMARIO

Cronaca

- Presentazione del libro Guerra santa contro i turchi. La crociata impossibile di Carlo V di Marco Pellegrini(Il Mulino, Bologna 2015, pp. 416)
- Legambiente Pesaro:Presentazione delle Convenzioni per acquisti sostenibili- Inizio Anno Sociale 2016

SPORT
- Nella pagina i resoconti aggiornati delle gare seguite da cittafuturainfo.it


Sport Giovanile
- Nella pagina i resoconti aggiornati delle gare seguite da cittafuturainfo.it

Economia
- ISIday:quando il tempo è prezioso
- L’occupazione, problema anche della nostra provincia
- Industria, Giù ordinativi e fatturato a gennaio, a minimi dal '91

Cultura
- Itinerari turistico-culturali per conoscere le Marche:
- Torre di Palme
- Monte Urano
- Arcevia
- Matelica
- Acquasanta Terme
- Loreto
- Jesi

Comunicati
Iniziative dell'Aipac di Pesaro: Il potere dell'Immaginazione
-Mondaino: Palio de lo daino dal 18 al 21 agosto

- 7^ Vespa incontro di Montecchio
-3^ edizione del Palio dei carrettieri di Osteria Nuova
-Soggiorno estivo 3^ età 2016
-Centro diurno per anziani a Morciola di Vallefoglia

Scienze
Elenco delle vie
Igiene individuale e collettiva
Medicina
Tecnologia
Alimentazione
Ambiente

Libri
- Presentazione del libro: “La badessa di Castro – Storia di uno scandalo”, il Mulino, 2017
- presentazione del libro “Il Perugino nella Marca (1488-1497)”, Accademia Raffaello, Casa Editrice Leardini, 2017
- Presentazione del libro “La bellezza del numero – Angelo Colocci e l’origine dello stato nazione” di Giorgio Mangani, Il Lavoro Editoriale, 2017
- Presentazione del libro: “Le migrazioni forzate nell’Italia del XX secolo” di Luca Gorgolini, Il Mulino, 2017
- Presentazione del libro: “Il Capo – La Grande Guerra del generale Luigi Cadorna” di Marco Mondini, Il Mulino, 2017


Messaggi
- Pesaro: Commedia dialettale Se naviga da sciott di Franca Mercantini



__________________

 
10/04/2015 homepage  
Comune di Vallefoglia:
esempio di buone prassi tra la Città di Vallefoglia, la Presidenza della Repubblica e il Ministero dell’Interno.
Record dei record, in 10 mesi e 11 giorni firmati 3 importanti decreti del Presidente della Repubblica che riguardano l’approvazione della stemma, del gonfalone e da ultimo del titolo di Città.
Leggi tutto...
 
09/04/2015 homepage  
Vallefoglia:
riconoscimento storico della Presidenza della Repubblica e del Ministero dell’Interno del titolo di “Città di Vallefoglia”

Il Sindaco Ucchielli scrive al Sig. Presidente e all’On. Ministro Gianpiero Bocci

Leggi tutto...
 
08/04/2015 homepage  
Comune di Vallefoglia:
biblioteche per tutti

Con un patrimonio complessivo che si avvicina ai 47.000 documenti posseduti e un orario d’apertura settimanale delle cinque sedi bibliotecarie di complessive 92 ore, il servizio bibliotecario dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo rappresenta una importante realtà territoriale.
Leggi tutto...
 
07/04/2015 homepage  
Comune di Vallefoglia:
i giovani, una risorsa strategica per il futuro di Vallefoglia

Prosegue senza interruzione l’impegno nel territorio di Vallefoglia.
Sono iniziati lunedì 30 marzo i lavori di ristrutturazione di un fabbricato destinato a Centro di Aggregazione Intergenerazionale a Cappone di Vallefoglia, con la speranza che si concludano in tempi ragionevolmente brevi.

Leggi tutto...
 
05/04/2015 homepage  
Comune di Vallefoglia:
nuova realtà in forte crescita

Il Comune di Vallefoglia, nato a seguito della fusione dei Comuni di Colbordolo e Sant’Angelo in Lizzola, è una nuova realtà caratterizzata dalla presenza di un attivo distretto produttivo che ne fa la seconda realtà economica della Provincia di Pesaro e Urbino e uno dei principali della regione con più di 1300 imprese attive nei settori dell’industria e artigianato, dei servizi, del commercio e dell’agricoltura, in controtendenza alla situazione di crisi del momento.

Leggi tutto...
 
03/04/2015 homepage  
Comune di Vallefoglia:
Talacchio si rifà il look in occasione della 45° Sagra del vino e della crescia di Pasqua
Anche quest’anno a Talacchio lunedì 6 Aprile 2015 si ripete la tradizionale Festa del Lunedì di Pasqua “45^ Sagra del vino e della crescia”.
Leggi tutto...
 
01/04/2015 homepage  
Comune di Vallefoglia:
siglato il protocollo d'intesa per l'ampliamento della rete provinciale in materia di orientamento

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Vallefoglia per favorire le opportunità per i giovani ragazzi in cerca di occupazione.
Leggi tutto...
 
27/03/2015 homepage  
Comune di Vallefoglia:
220.000 euro per scuole e strade sempre più sicure

La Giunta Comunale nella seduta di ieri giovedì 26 Marzo 2015 ha approvato il finanziamento di 15.500 euro per la perizia giustificativa di spesa dell’intervento in somma urgenza di consolidamento della scarpata di valle del movimento franoso di Via Montali, importante collegamento per gli abitati di Sant’Angelo in Lizzola e Montelabbate, onde evitare il peggioramento dello scivolamento del versante della scarpata già attualmente danneggiata a seguito degli eventi metereologici dei giorni scorsi.

Leggi tutto...
 
24/03/2015 homepage  
La comunità si arricchisce -
Una moderna mediateca per la cultura e l'economia di Vallefoglia
Il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, attraverso questa lettera scrive a tutte le imprese per presentare un progetto molto importante per il servizio culturale per questa comunità inclusivo di svariati significati e valori: educativi, informativi, sociali ed economici.

Leggi tutto...
 
23/03/2015 homepage  
Comune di Vallefoglia:
il Sindaco Ucchielli sollecita il Presidente della Provincia e Marche Multiservizi per la costruzione dell'ampliamento del depuratore a Montecchio di Vallefoglia

Nella logica della trasparenza il Sindaco Ucchielli comunica che è stato stipulato l’atto notarile per il passaggio di proprietà dell’area per la costruzione dell’ampliamento del depuratore di Via Mazzini, località Montecchio di Vallefoglia.
Leggi tutto...
 
<< | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | >>

SETTIMANA DI VALLEFOGLIA
A cura di Stefano Gattoni
Assessore comunale alla Pianificazione Territoriale

Attività amministrativa, partono le Notti Magiche
Protocollo cultura: Pesaro-Urbino-Vallefoglia
Guido Lucarelli, il grande ematologo accetta la benemerenza
Edilizia a Vallefoglia, il Geom. Giuseppe Balzano fa il punto sulla ripresina


Nuovo edificio comunale a Vallefoglia, tutte le spiegazioni.

Diversi interventi sulla stampa e sui social, tutte le risposte e le spiegazioni alle obiezioni fatte.


- 2 Giugno Festa della Repubblica manifestazione a Montecchio
- Agricoltura "I grani antichi" dibattito
- Le strade provinciali che vanno all'ANAS, SP Fogliense
- Fiume Foglia, Consorzio di Bonifica, MMS, risorse idriche





Siti Web personalizzati di Euweb.it