WebMail

22 Ottobre 2018 - 09:56

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
2
Cronaca
 

 
31.08.2015
Città di Vallefoglia:
Vespa Raduno
Ieri, 30 agosto 2015, a Montecchio in Piazza della Repubblica si è tenuto il tradizionale Vespa Raduno.
La manifestazione, alla quale hanno partecipato diversi Vespa Club come quello di Morciano di Romagna, di Pesaro e di Fano, è stata organizzata dal Circolo Arci di Montecchio. Alle ore 9,00 i partecipanti, con le relative Vespe di diversi anni fa, si sono iscritti per partecipare al percorso di circa 40 Km. fino alla Fortezza Albornoz di Urbino, dopoil giro turistico sulle colline vicine. La comitiva, alla presenza del Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, una volta concluse le operazioni di rito, è partita per toccare i paesi di Osteria Nuova,Tavullia, Borgo Santa Maria, Montelabbate, Bottega,Morciola, Colbordolo ed infine Urbino.
Vedi foto in Photo Album
 
26.11.2012
Valsamoggia, prima e dopo il referendum
Leggi tutto aprendo il documento allegato
File allegato: Valsamoggia referendum.pdf
 
24.11.2012
Montecchio: Festa dell’albero 2012
Oggi pomeriggio, in Piazza Falcone e Borsellino si è tenuta la manifestazione “Festa dell’albero 2012”.
 
23.11.2012
Montecchio: Inaugurata la sede del Centro di Raccolta Differenziata
Ieri mattina, 22 novembre 2012, alle ore 9,30, in Via della Produzione n. 1 a Montecchio, è stata inaugurata la sede del Centro di Raccolta Differenziata.
 
VIA CARLO CATTANEO
Via Carlo Cattaneo è una strada che oggi unisce Via Mazzini a Piazza Falcone e Borsellino. Fino a qualche anno fa era una via chiusa che serviva solamente i residenti.
E’ dedicata a Carlo Cattaneo, patriota, filosofo, politico federalista e scrittore italiano.
Continua la lettura aprendo il documento allegato

File allegato: VIA CARLO CATTANEO.pdf
 
VIA GIUSEPPE MAZZINI
Via Giuseppe Mazzini è una delle più importanti vie di Montecchio in quanto forma, insieme a Via Foglia, Via XXV Aprile e Via Arena, una specie di denti di pettine che si dipartono dall’asse principale Via Roma-Corso XXI Gennaio. Inizia infatti da Corso XXI Gennaio e dopo aver superato Via XXV Aprile, prosegue diritta verso il fiume Foglia, nei pressi del quale devia verso est proseguendo parallelamente allo stesso fiume fino ad unirsi con una rotatoria a Via Arena.
File allegato: VIA GIUSEPPE MAZZINI.pdf
 
13.11.2012
A proposito di Comune Unico
Sulla questione della costituzione del Comune Unico nella zona di Pian del Bruscolo, che abbiamo sempre portato avanti cercando di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla bontà dell’iniziativa, riteniamo molto significativo ed esplicito un articolo comparso sul quotidiano Unità del 31.10.2012 che riportiamo integralmente. Riguarda l’ormai famosa questione della Valsamoggia che già in passato abbiamo portato come esempio da seguire.

File allegato: Progetto Unione Comune Unico della Valsamoggia.pdf
 
12.11.2012
Un Comune per Pian del Bruscolo
Cena Sociale

Venerdì 9 novembre alle ore 20.00, come annunciato dal nostro sito, si è tenuta una cena sociale organizzata dall’Associazione “Un Comune per Pian del Bruscolo”. La manifestazione si è tenuta presso la sala del teatro di Talacchio con lo scopo di diffondere fra i cittadini gli obiettivi che l’Associazione si è posta per costituire un unico Comune nella Bassa Val del Foglia.

File allegato: Cena sociale del 9.11.2012.pdf
 
6.11.2012
Pesaro: Dibattito pubblico Bobo Craxi-Matteo Ricci
sul tema "Socialisti e Democratici a confronto"
Leggi il volantino aprendo il documento allegato in formato PDF
File allegato: Posta elettronica.pdf
 
3.11.2012
Aiuti anticrisi
La Provincia di Pesaro e Urbino, Marche Multiservizi e la Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro hanno emanato misure di sostegno economico per le famiglie in difficoltà della provincia di Pesaro e Urbino.
Leggi il documento allegato in formato PDF
File allegato: Aiuti anticrisi.pdf
 
Belvedere Fogliense: Un paese 100 storie
Un paese e cento storie, la Festa del Cibo e dell’Accoglienza in famiglia settima edizione - dal 7 all’11 Novembre 2012.
Vedi programma aprendo il documento allegato in formato PDF
File allegato: Un paese e cento storie_2012_pieghevole_light.pdf
 
VIA GOFFREDO MAMELI
Via Goffredo Mameli, che è stata da poco inaugurata, ha permesso di unire Via Indipendenza a Via XXV Aprile, chiudendo così l’area in cui è sorta una nuova lottizzazione. Si tratta di una via chiusa che ancora impedisce di raggiungere il palazzetto dello sport PalaDionigi a causa di un’area destinata a verde pubblico.
Continua la lettura aprendo il documento allegato in formato PDF
File allegato: VIA GOFFREDO MAMELI.pdf
 
La Carta d'Intenti del PD-PSI-SEL
.
 
8a Edizione Dio s’è fatto Fanciullo
L’Associazione “I Cantori della Città Futura” dell’Unione dei Comuni di Pian del Bruscolo, con il suo Presidente Franco Bezziccheri, sta organizzando l’8a Edizione della manifestazione Dio s’è fatto fanciullo.
 
VIA INDIPENDENZA
Via Indipendenza unisce Via Amendola alla nuova Via Mameli, aperta da poco tempo. E’ parallela a Via XXV Aprile e attraversa una nuova lottizzazione anch’essa sorta da poco.E’ dedicata alla parola indipendenza, la situazione, cioè, in cui un Paese non è sottomesso all'autorità di un altro.
Continua la lettura aprendom il documento allegato in formato PDF
File allegato: VIA INDIPENDENZA.pdf
 
VIA F.LLI ROSSELLI
Via F.lli Rosselli unisce Via della Libertà a Via Amendola ed è una via piuttosto breve che, però, essendo al centro del paese vede un certo movimento in quanto si trova proprio dietro agli uffici della delegazione comunale e di altri uffici e studi tecnici. E’ dedicata ai fratelli Carlo e Nello Rosselli, due importanti figure di politici, giornalisti e attivisti dell’antifascismo italiano. Due figure eroiche di cui tutti dovremmo conoscere le idee e la lotta che hanno condotto contro ogni tipo di dittatura.
Continua la lettura aprendo il documento allegato in formato pdf
File allegato: VIA FRATELLI ROSSELLI.pdf
 
VIA GIOVANNI AMENDOLA
Via Giovanni Amendola unisce Via Indipendenza a Via F.lli Cervi. Si tratta di una via situata nel centro del paese.Costeggia Piazza dei Quartieri e dopo una curva a destra si immette in Via F.lli Cervi. Ultimamente con lo spostamento degli uffici della delegazione comunale da Via Pio la Torre a Via F.lli Rosselli, registra una maggiore frequenza da parte dei cittadini.
Continua la lettura aprendo il documento allegato in formato pdf
File allegato: VIA GIOVANNI AMENDOLA.pdf
 
VIA PIERO GOBETTI
Via Piero Gobetti è una via chiusa parallela a Via F.lli Cervi. Si tratta quindi di una via tranquilla e con poco traffico. E’ dedicata a Piero Gobetti, giornalista, politico e antifascista italiano.
Continua la lettura aprendo il documento allegato in formato pdf
File allegato: VIA PIERO GOBETTI.pdf
 
VIA FRATELLI CERVI
Via F.lli Cervi unisce Via XXV Aprile a Via Mazzini, prosegue poi per un piccolo tratto da cui inizia una pista ciclabile che scorre sul lato destro di Fosso Taccone fino a raggiungere Via dell’Industria. E’ una delle vie più importanti di Montecchio perché è al centro del paese e lungo di essa si trova la Biblioteca Comunale, la Caserma dei Carabinieri.
Continua la lettura aprendo il documento allegato in formato pdf

File allegato: VIA FRATELLI CERVI.pdf
 
Il Comune Unico non è utopia
Qualche mese fa, su questo stesso sito, abbiamo messo a confronto la situazione della Bassa Val del Foglia con la Valsamoggia in Emilia Romagna. Allora con amarezza costatavamo che il progetto dell’Unione dei Comuni di Pian del Bruscolo di arrivare quanto prima alla costituzione di un Comune Unico, progetto che era uno dei primi in Italia tanto da guadagnarsi a Venezia un premio nazionale, era molto più indietro rispetto a quello che avveniva in una valle dell’Emilia Romagna.

File allegato: la Repubblica 28.09.2012 (Valsamoggia referendum).pdf
 
VIA DELLA LIBERTA'
Via della Libertà unisce Via XXV Aprile a Via Mazzini ed è un’arteria molto importante in quanto si trova proprio al centro del paese. Infatti da una parte ha Piazza della Repubblica e dall’altra Piazza dei Quartieri. Inizia da Piazza Giovanni XXIII°, cioè dal piazzale antistante la chiesa, e con direzione ovest-est si immette in Via Mazzini scorrendo parallelamente a Corso XXI Gennaio.
File allegato: VIA DELLA LIBERTA.pdf
 
VIA LIVORNO
Via Livorno, che inizia dove si incontrano Via Arezzo e Via Siena, unisce queste ultime due via a Via Firenze. Si tratta di una via il cui primo tratto è in leggera discesa e poi, dopo un breve tratto in curva, si immette in Via Firenze.
File allegato: VIA LIVORNO.pdf
 
La questione della piscina di Pian del Bruscolo
In questi giorni sul Carlino sono comparsi alcuni articoli (il primo è del 21 settembre mentre il secondo è del 28 settembre) in cui viene messa in evidenza la grana che prima o poi sarebbe scoppiata, in quanto tutti sapevano che il bando dell’Unione dei Comuni di Pian del Bruscolo per la gestione della piscina conteneva delle modalità che avrebbero messo in difficoltà gli utenti.
File allegato: Sulla questione della Piscina di Pian del Bruscolo.pdf
 
VIA PISA
Via Pisa si unisce a Via Firenze e a Via Livorno. Si tratta di una via di recente realizzazione ed è praticamente chiusa in quanto non ha sbocchi in altre vie. Infatti, dopo aver superato Via Firenze, la via termina nelle vicinanze del corso del fiume Foglia.
File allegato: VIA PISA.pdf
 
Consiglio Direttivo Un Comune per Pian del Bruscolo
Come annunciato in questa stessa pagina, giovedì 13 settembre 2012, nella sala riunioni della Biblioteca Comunale di Montecchio in Via F.lli Cervi, si è tenuto il Consiglio Direttivo dell’Associazione per riprendere le attività dopo la pausa estiva.

File allegato: 15.09.2012 Consiglio Direttivo Un Comune per Pian del Bruscolo.pdf
 
VIA GROSSETO
Via Grosseto unisce Via Foglia a Via Firenze e quindi a Via Mozart. Si tratta di un’arteria fondamentale, aperta da poco tempo, che permette di trasferirsi da Via Roma a Via Mozart e quindi a Via XXV Aprile, evitando il centro del paese.
File allegato: VIA GROSSETO.pdf
 
VIA FIRENZE
Via Firenze si trova nel cuore della Montecchio nuova, unendo Via Grosseto a Via Pisa. Ai suoi lati, negli ultimi anni, sono state realizzate nuove lottizzazioni costituite da edifici moderni ed eleganti.
File allegato: VIA FIRENZE.pdf
 
VIA AREZZO
Via Arezzo unisce Via Foglia a Via Siena. Si tratta di una via abbastanza tranquilla in quanto non si trova lungo una delle direttive di marcia più importanti del paese.
File allegato: VIA AREZZO.pdf
 
VIA SIENA
Via Siena unisce Via Foglia a Via Arezzo. Si tratta di una breve arteria nel cuore di una recente urbanizzazione. E’ dedicata a Siena, città toscana di oltre 50.000 abitanti e una delle più belle d’Italia.
File allegato: VIA SIENA.pdf
 
VIA ENRICO MATTEI
Via Enrico Mattei unisce Via Foglia a Via Roma. Si tratta di una via abbastanza trafficata perché permette, a chi proviene da Urbino, di raggiungere la zona industriale evitando l’attraversamento di Montecchio.
File allegato: VIA ENRICO MATTEI.pdf
 
VIA MILANO
Via Milano unisce Via Foglia a Via Mattei. Sitratta di una breve strada a senso unico posta subito dietro l’attuale Ufficio Postale.La via è dedicata alla città di Milano, capoluogo della provincia omonima e della regione Lombardia.
File allegato: VIA MILANO.pdf
 
<< | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | >>
Torna alla categoria "cronaca"

SETTIMANA DI VALLEFOGLIA
A cura di Stefano Gattoni
Assessore comunale alla Pianificazione Territoriale

- "Concerto.. della sera" in chiesa per la Festa di Montecchio
- Problemi della viabilità Via XXI Gennaio a Montecchio
- Giochi tra Quartieri, la Pro Loco presenta il bilancio economico



- Iniziative pubbliche
- Illustrato il progetto della ciclopedonale Bottega - Montecchio
- La drammatica e affascinante storia dei nostri ponti sul Foglia


- Approvato il progetto della ciclopedonale Bottega-Montecchio;
- La Casa di OZ, partecipata iniziativa intervista a Milena Marzi e Mirco Calzolari;
- La nostra storia, Terenzio Grossi e la sua banda al cinema.



Siti Web personalizzati di Euweb.it