WebMail

21 Agosto 2018 - 09:42

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google
2
Cronaca
 

 
31.08.2015
Città di Vallefoglia:
Vespa Raduno
Ieri, 30 agosto 2015, a Montecchio in Piazza della Repubblica si è tenuto il tradizionale Vespa Raduno.
La manifestazione, alla quale hanno partecipato diversi Vespa Club come quello di Morciano di Romagna, di Pesaro e di Fano, è stata organizzata dal Circolo Arci di Montecchio. Alle ore 9,00 i partecipanti, con le relative Vespe di diversi anni fa, si sono iscritti per partecipare al percorso di circa 40 Km. fino alla Fortezza Albornoz di Urbino, dopoil giro turistico sulle colline vicine. La comitiva, alla presenza del Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, una volta concluse le operazioni di rito, è partita per toccare i paesi di Osteria Nuova,Tavullia, Borgo Santa Maria, Montelabbate, Bottega,Morciola, Colbordolo ed infine Urbino.
Vedi foto in Photo Album
 
VIA ANTONIO SALIERI
Via Antonio Salieri unisce Via Mozart a Via Foglia. Si tratta di una via esistente solo da qualche anno, da quando la zona è stata edificata con abitazioni dall’architettura moderna. E’ una via tranquilla, poco trafficata in quanto all’incrocio con Via Foglia si forma una strettoia che limita la viabilità.

File allegato: VIA ANTONIO SALIERI.pdf
 
Avviso Pubblico per interventi sul disagio abitativo
Comune Sant’Angelo in Lizzola

IL RESPONSABILE DEL SETTORE
“Servizi Sociali e alla Persona – Educativi e Scolastici – Sport – Cultura e Tempo libero”
Ai sensi della Legge Quadro n.328/2000 ed in attuazione:

File allegato: AVVISOPUBBLICO.pdf
 
Associazione “Un Comune per Pian del Bruscolo”
Approvato il logo e il manifesto programmatico

Venerdì 15 giugno alle ore 21,00, presso la sala riunioni della Provincia “Centro per l’impiego” a Morciola di Colbordolo (Via Pietro Nenni 35 Centro Commerciale “Cento Vetrine”) si è tenuta l’Assemblea dei Soci del Circolo allargata anche ad altri invitati, per l’approvazione del logo e del manifesto programmatico dell’Associazione e per la nomina degli organismi statutari.
 
VIA GIOVANNI BATTISTA PERGOLESI
Via Pergolesi unisce Via Donizetti a Via Mozart, permettendo di raggiungere con una certa facilità quella che attualmente viene considerata strada di circonvallazione e cioè Via Mozart, attraverso la quale ci si immette in Via 25 Aprile e dunque si può proseguire verso la Montelabbatese.
File allegato: VIA PERGOLESI.pdf
 
Wind Day a Peglio
Il 15 Giugno in tutta Europa si festeggia lo European Wind Day, la giornata del vento, promossa dall’Ewea l’associazione europea dell’energia eolica e dal Gwec, il Global Wind Energy Council con iniziative che puntano a informare i cittadini sull’importanza dell’energia eolica e delle fonti rinnovabili. Per l’Europa l’eolico rappresenta una chiave per contribuire a risolvere l’incombente crisi climatica e raggiungere gli obiettivi di produzione di energia da fonti rinnovabili entro il 2020 deciso dall’UE nel rispetto del Protocollo di Kyoto. Per l’Italia è l’ANEV, l’Associazione Nazionale Energia del Vento, a promuovere la campagna a cui collabora Legambiente.

File allegato: WIND DAY - peglio.pdf
 
OSPEDALE DI URBINO: QUALE FUTURO?
Riorganizzazione dei servizi sanitari in provincia di Pesaro-Urbino
Venerd’ 8 giugno 2012 allle ore 21,00 presso la Sala degli Incisori Collegio Raffaello Piazza della Repubblica Urbino, la SUU! (Sinistra Unita Urbino) costituita da Sinistra Ecologia e Libertà, dall’Italia dei Valori,da Rifondazione Comunisti Italiani, dal Partito Socialista Italiano e dai Verdi, terrà un’assemblea pubblica per discutere sul futuro dell’Ospedale di Urbino.

File allegato: sanita-volantino-A5[1].pdf
 
Dove finiscono le mappe di Attilio Brilli
Il Presidente della Società pesarese di studi storici Riccardo P. Uguccioni ci informa che Venerdì 8 giugno 2012 alle ore 18,00 nell’auditorium di palazzo Montani (piazza Antaldi, 2 – 61121 Pesaro), nell’ambito della serie “Incontri a palazzo Montani” proposta dalla Società pesarese di studi storici in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Pesaro e con la Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, Ugo Berti Arnoaldi, presidente della Fondazione il Mulino, presenta “Dove finiscono le mappe” di Attilio Brilli (il Mulino, Bologna 2012, p.236).
 
Corsi gratuiti di Italiano per stranieri
La Regione Marche (Assessorato Sostegno alla Famiglia, Servizi Sociali e Cooperazione allo Sviluppo,Emigrazione ed Immigrazione), con la collaborazione della Provincia di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata e Pesaro e Urbino, coordina e realizza il progetto “Corsi gratuiti di Italiano per stranieri”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
File allegato: Corsi gratuiti di Italiano per stranieri.pdf
 
VIA GIOACCHINO ROSSINI
Via Gioacchino Rossini unisce Via Verdi, Via Mascagni, Via Donizetti e forma uno dei lati di un bel parco ben tenuto e attrezzato. Si tratta di una breve via anche questa abbastanza tranquilla per quanto riguarda il traffico.
File allegato: VIA GIOACCHINO ROSSINI.pdf
 
16a Primavera Corale all’Abbadia
L’Associazione Musicale “I Cantori della Città Futura” Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, in collaborazione con la Parrocchia di San Tommaso in Foglia, il Coro Polifonico San Carlo, i Comuni di Colbordolo, Monteciccardo, Montelabbate, Sant’Angelo in Lizzola, Tavullia e la Provincia di Pesaro e Urbino, organizza la 16a Primavera Corale all’Abbadia di San Tommaso in Foglia sabato 9 giugno 2012 e domenica 10 giugnom2012 alle ore 21,00 ad ingresso libero.
File allegato: 16a primavera corale.pdf
 
II° Motoraduno Memorial Severino Ridolfi
Questa mattina, presso il Centro Commerciale di Via Pio La Torre a Montecchio si è tenuto il II° Memorial Severino Ridolfi.
 
VIA ANTONIO VIVALDI
Via Antonio Vivaldi, che unisce Via Zandonai a Via Puccini, è una strada molto breve e non ha una particolare importanza.
File allegato: VIA VIVALDI.pdf
 
Cena Pro-Loco Montecchio
Ieri sera i componenti della Pro-Loco di Montecchio si sono ritrovati presso il Ristorante “Tamerice” per una simpatica cena non solo con i collaboratori più stretti ma anche con simpatizzanti e sostenitori.
 
HERBARIA
segreti e magie del mondo della natura
La Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata, la Camera di Commercio di Macerata, la Fondazione Giustiniani Bandini Riserva Naturale Abbadia di Fiastra, con il sostegno della Provincia di Macerata e con il patrocinio del Senato della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Marche e della Banca Marche, organizzano all’Abbadia di Fiastra (MC) dal 24 al 27 maggio la manifestazione Herbaria 2012.

File allegato: Herbaria 2012.pdf
 
FESTA NAZIONALE DELLA BICICLETTA
Questa mattina si è svolta la manifestazione che era stata programmata per la settimana scorsa e che era stata rinviata per l’improvvisa scomparsa del Consigliere del Comune di Tavullia Broccoli.
 
24a Rievocazione del CIRCUITO DEL FOGLIA
E’ iniziata oggi a Chiusa di Ginestreto, la 24a Rievocazione del Circuito del Foglia, organizzata dalla Provincia di Pesaro e Urbino, dal Comune di Pesaro, dal Comune di Montelabbate, dall’U.I.S.P. Lega Motociclismo Marche, dal Coni e dal Moto Club “E. Lazzarini” di Villa Fastiggi.
 
VIA AMADEUS MOZART
Via Mozart unisce Via 25 Aprile a Via Grosseto ed è diventata una specie di circonvallazione in quanto permette, a chi proviene dalla zona artigianale di Montecchio, di evitare quella specie di imbuto del traffico che si crea alla rotatoria di fronte alla chiesa parrocchiale.
File allegato: VIA VOLFGANG AMADEUS MOZART.pdf
 
L'Italia e la guerra di Libia
Mercoledì 16 maggio 2011 alle ore 18,00 nell’auditorium di palazzo Montani (p.zza Antaldi, 2 – 61121 Pesaro) il prof. Aldo Alessandro Mola presenta il volume L’Italia e la guerra di Libia.
 
Mostra del libro per ragazzi
E’ agli sgoccioli la 35° Edizione della “Mostra del libro per Ragazzi” che, come lo scorso anno, si sta tenendo presso i locali dello Sporting-bocciodromo di Morciola.
 
VIA NICCOLO PAGANINI
Via Paganini, parallela a via Bellini, unisce via 25 Aprile a via Pergolesi. Fino a poco tempo fa si trattava di una via chiusa; ora, dopo la sistemazione urbanistica della zona con la realizzazione di diverse abitazioni, la via attraverso un piccolo parcheggio permette di raggiungere via 25 Aprile.
File allegato: VIA PAGANINI.pdf
 
Festa Nazionale della Bicicletta
Il Comune di Colbordolo, Legambiente Pesaro e l’Istituto Comprensivo Statale “Pian del Bruscolo”, con il patrocinio dei Comuni di Monteciccardo, Montelabbate, Sant’Angelo in Lizzola, Tavullia, dell’Unione dei Comuni “Pian del Bruscolo” e della Provincia di Pesaro e Urbino, aderiscolo alla Festa Nazionale della Bicicletta che si terrà Domenica 13 maggio 2012.
 
VIA VINCENZO BELLINI
Via Vincenzo Bellini è parallela a Via Donizetti, unisce Via 25 Aprile a Via Pergolesi in una zona di forte espansione dove sorge anche un supermercato.
File allegato: VIA VINCENZO BELLINI.pdf
 
VIA GAETANO DONIZETTI
Via Donizetti unisce Via Foglia a Via 25 Aprile.
File allegato: VIA GAETANO DONIZETTI.pdf
 
Una pianta per la vita
In questo fine settimana la Pro-Loco Montecchio ha tenuto una delle sue manifestazioni più tradizionali: “Una pianta per la vita”. Ieri presso il centro commerciale di Via Pio La Torre e questa mattina in Piazza Giovanni XXIII° , proprio di fronte alla chiesa parrocchiale,sono state esposte piante e fiori di vario genere.
 
Settimana dello sport
Si è conclusa la XVa edizione della Settimana dello Sport organizzata dall’Istituto Comprensivo Statale Giovanni Paolo II° Sant’Angelo in Lizzola-Montecchio.
 
Proposta di legge ad iniziativa del Consigliere Regionale del PSI Moreno Pieroni
Abbiamo ricevuto da parte del Presidente del Gruppo PSI regionale Moreno Pieroni una sua proposta di legge concernente Modifiche alla legge regionale 10 novembre 2009, n. 27 “Testo unico in materia di commercio”.
 
VIA PIETRO MASCAGNI
Via Pietro Mascagni è un’arteria parallela a Via Verdi da una parte e Via Donizetti dall’altra, unisce Via 25 Aprile a Via Rossini e termina in una zona verde dove c’è un bel parco pubblico. Si tratta di una via a senso unico piuttosto tranquilla.
File allegato: VIA MASCAGNI.pdf
 
Trio di clarinetti Belle Epoque
Questa mattina presso l’Aula Magna della Scuola Media Pian del Bruscolo, nell’ambito dell’iniziativa Scuola in Musica 2011-12 si è tenuto un concerto didattico del Trio di clarinetti “Belle Epoque”.
 
Progetto Teatro 2012
Il Comune di Sant’Angelo in Lizzola organizza nei mesi di Maggio e Giugno 2012, sia a Montecchio che a Sant’Angelo in Lizzola, “ LA MASCHERA TEATRALE” Didattica e laboratori.
File allegato: Progetto Teatro 2012.pdf
 
Concorso fotografico “IL NEVONE DEL 2012”
Il Comune di Sant’Angelo in Lizzola organizza il Concorso Fotografico “ Il nevone del 2012”.
Il concorso è gratuito e aperto a tutti.

File allegato: REGOLAMENTAZIONE CONCORSO FOTOGRAFICO 2012.pdf
 
<< | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | >>
Torna alla categoria "cronaca"

SETTIMANA DI VALLEFOGLIA
A cura di Stefano Gattoni
Assessore comunale alla Pianificazione Territoriale

- Martedì adottata la variante generale al PRG di Vallefoglia
- Terra Bio i produttori protestano da tre anni non arrivano i contributi regionali
- Alta la febbre dei giochi, sabato scorso la cena dei Parioli



Attività amministrativa, partono le Notti Magiche
Protocollo cultura: Pesaro-Urbino-Vallefoglia
Guido Lucarelli, il grande ematologo accetta la benemerenza
Edilizia a Vallefoglia, il Geom. Giuseppe Balzano fa il punto sulla ripresina


Nuovo edificio comunale a Vallefoglia, tutte le spiegazioni.

Diversi interventi sulla stampa e sui social, tutte le risposte e le spiegazioni alle obiezioni fatte.


- 2 Giugno Festa della Repubblica manifestazione a Montecchio
- Agricoltura "I grani antichi" dibattito
- Le strade provinciali che vanno all'ANAS, SP Fogliense
- Fiume Foglia, Consorzio di Bonifica, MMS, risorse idriche




Siti Web personalizzati di Euweb.it