WebMail

11 Dicembre 2018 - 17:26

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google

 
COMUNICAZIONI
I messaggi o gli articoli via mail inviati al sito vanno indirizzati al seguente indirizzo
"cifuinfo@gmail.com"

"La Redazione"
 
10.12.2018
Montecchio di Vallefoglia:
rimosso il Presepe in vetro dalla rotatoria di fronte alla Chiesa


Su Facebook sta montando la polemica sul fatto che, non si sa per quale motivo, è stato rimosso il Presepe in vetro della ditta Venturini dalla rotatoria di fronte alla chiesa di Montecchio. Come molti cittadini vorremmo sapere anche noi quali siano i motivi che hanno spinto l’Amministrazione comunale a prendere una simile decisione.
Non si vuole toccare la suscettibilità dei cittadini di altre religioni e quindi, come avvenuto in altre località, si preferisce eliminare tutti i simboli della cristianità?
Forse qualcuno, geloso e/o invidioso per la bellezza artistica del prodotto, si è lamentato, mettendo in evidenza il fatto che la ditta in questione, per farsi pubblicità, abbia utilizzato l’energia elettrica comunale?
Forse chi ha vinto l’appalto per la messa in opera delle luminarie natalizie ha ritenuto l’opera non in linea con quanto previsto dalle norme?
Aspettiamo fra i tanti comunicati dell’Amministrazione, che giornalmente pubblichiamo, anche quello relativo ad una decisione che ha sollevato lo sconcerto in molti cittadini, i quali da sempre hanno apprezzato il modo in cui la ditta in discussione ha gestito la sponsorizzazione della rotatoria, curandola nei minimi particolari a vantaggio del paese.

 
10.12.2018
Città di Vallefoglia:
proseguono i lavori di rifacimento degli asfalti
per la messa in sicurezza della viabilità stradale


Il Sindaco Ucchielli e l’Assessore ai lavori pubblici Ghiselli, nel rendere trasparente l’azione di governo della Città di Vallefoglia, informano che proseguono i lavori di rifacimento degli asfalti nel territorio comunale,
Sono in fase di conclusione, infatti, i lavori di asfaltatura di via Mazzini a Montecchio, la strada di fianco al campo sportivo G. Spadoni e del piazzale antistante l’ingresso del palazzetto sportivo Paladionigi per un importo totale di circa 38.000,00 euro.
Questo intervento va a concludere il piano degli investimenti per la riqualificazione della viabilità comunale e degli asfalti per la messa in sicurezza delle strade che ha interessato tutto il territorio di Vallefoglia.
 
07.12.2018
Città di Vallefoglia:
Weekend natalizio: “Betlemme a Talacchio” e
“….ed è quasi Natale” a Montefabbri


Dopo il grande successo degli scorsi anni torna “Betlemme a Talacchio”.
Domani 8 Dicembre alle ore 16,30 ci sarà la benedizione del parroco di Talacchio Don Hugo, e poi i referenti del progetto porteranno i partecipanti lungo la via principale del paese per scoprire tutti i personaggi del Presepe.

Leggi tutto in fondo alla pagina
Vedi locandina "Betlemme a Talacchio"
Vedi locandina "...... ed è quasi Natale"

 
03.12.2018
Città di Vallefoglia:
Natale a Montecchio


La Pro Loco Montecchio, in collaborazione con il Comune di Vallefoglia e l’UNPLI , organizza in Piazza della Repubblica il 15 e 16 dicembre 2018 la 4^ edizione della manifestazione Natale a Montecchio armonie e sapori natalizi.

Per il programma vedi la locandina..........
 
03.12.2018
Città di Vallefoglia
si illumina per le feste natalizie


Questa sera alle ore 17,00 in Piazza della Repubblica a Montecchio, accompagnati dalle note dell’Orchestra “G. Santi Colbordolo”, ci sarà l’accensione dell’Albero di Natale e di tutte le luminarie nell’intero territorio della città di Vallefoglia.
Ci saranno anche vin brulé e castagne offerte dalla ProLoco di Montecchio.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale sono lieti di invitare i cittadini a partecipare all’accensione dell’albero e delle luminarie delle vie che renderanno più accogliente il cuore della città e le sue attività economiche e commerciali.

Vedi foto in Photo Album
 
28.11.2018
Città di Vallefoglia:
il Consiglio Comunale, tra i primi nelle Marche e in Italia,
approva il bilancio 2019-2021


Il Sindaco Ucchielli informa che, nella seduta del Consiglio Comunale di ieri martedì 27 novembre, è stato approvato, con largo anticipo sui tempi stabiliti, il Documento Unico di Programmazione ed il Bilancio di Previsione 2019-2021.

Leggi tutto in fondo alla pagina
 
26.11.2018
Città di Vallefoglia:
intitolata a Francesca Ricci “Chicca” la palestra di Morciola


Ieri domenica 25 novembre si è svolta la cerimonia di intitolazione della palestra comunale di Morciola di Vallefoglia e la presentazione delle squadre di volley della Società Polisportiva Bottega.

Leggi tutto in fondo alla pagina
 
25.11.2018
Montecchio di Vallefoglia:
elezione del nuovo Consiglio Direttivo della Pro Loco


Questa mattina alle ore 9,30 nella sede del circolo ARCI in Piazza della Repubblica si sono tenute le votazioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo della Pro Loco Montecchio.
Dopo la chiusura del seggio e delle operazioni di scrutinio, il Presidente nomina le seguenti persone a far parte del Consiglio Direttivo:
Tonucci Francesco, Paoli Isolina, Pedini Roberto, Ballerini Anna Maria, Falconi Rino, Marangoni Selvino, Biagini Claudio, Carpignoli Silvano, Cerioni Aldo, Falconi Doriano, Palazzi Mirko, Renzi Roberto, Donati Andrea.
In una successiva riunione il Consiglio procederà alla nomina delle altre cariche sociali.

Vedi verbale............
 
21.11.2018
Città di Vallefoglia:
approvati i progetti definitivi del
teatro-auditorium e del nuovo municipio


Il Sindaco Ucchielli informa che, dopo l’approvazione della pista pedonale-ciclabile, nella seduta di Giunta Comunale di ieri martedì 20 novembre, sono stati approvati i progetti definitivi del teatro-auditorium in località Bottega e del nuovo Municipio in località Montecchio.
La prossima settimana, inoltre, verrà approvato il progetto definitivo del nuovo campo in sintetico in località Morciola di Vallefoglia.
Circa 4 milioni di investimenti che vanno a concludere il programma delle opere pubbliche, il Sindaco esprime grande soddisfazione per il lavoro profuso e i risultati raggiunti sperando che quanto realizzato finora sia stato apprezzato e condiviso dai cittadini di Vallefoglia.
 
la e-mail del sito è cifuinfo@gmail.com
SOMMARIO

Cronaca

- Presentazione del libro Guerra santa contro i turchi. La crociata impossibile di Carlo V di Marco Pellegrini(Il Mulino, Bologna 2015, pp. 416)
- Legambiente Pesaro:Presentazione delle Convenzioni per acquisti sostenibili- Inizio Anno Sociale 2016

SPORT
- Nella pagina i resoconti aggiornati delle gare seguite da cittafuturainfo.it


Sport Giovanile
- Nella pagina i resoconti aggiornati delle gare seguite da cittafuturainfo.it

Economia
- ISIday:quando il tempo è prezioso
- L’occupazione, problema anche della nostra provincia
- Industria, Giù ordinativi e fatturato a gennaio, a minimi dal '91

Cultura
- Nella pagina troverai altri "Itinerari turistico-culturali per conoscere le Marche" già suggeriti oltre a quelli riportati qui sotto:
- Montecosaro
- Torre di Palme
- Monte Urano


Comunicati
Iniziative dell'Aipac di Pesaro: Il potere dell'Immaginazione
-Mondaino: Palio de lo daino dal 18 al 21 agosto

- 7^ Vespa incontro di Montecchio
-3^ edizione del Palio dei carrettieri di Osteria Nuova
-Soggiorno estivo 3^ età 2016
-Centro diurno per anziani a Morciola di Vallefoglia

Scienze
Elenco delle vie
Igiene individuale e collettiva
Medicina
Tecnologia
Alimentazione
Ambiente

Libri
- Presentazione del libro: “Il paesaggio degli arcivescovi”. Processi di trasformazione del territorio tra alto e basso Medioevo nelle Marche settentrionali, di Daniele Sacco, Guerini e associati, 2018
- Presentazione del libro: “Sia lodato Bartali” di Stefano Pivato, Ed. Castelvecchi, 2018
- Presentazione del libro: “La badessa di Castro – Storia di uno scandalo”, il Mulino, 2017
- presentazione del libro “Il Perugino nella Marca (1488-1497)”, Accademia Raffaello, Casa Editrice Leardini, 2017
- Presentazione del libro “La bellezza del numero – Angelo Colocci e l’origine dello stato nazione” di Giorgio Mangani, Il Lavoro Editoriale, 2017
- Presentazione del libro: “Le migrazioni forzate nell’Italia del XX secolo” di Luca Gorgolini, Il Mulino, 2017
- Presentazione del libro: “Il Capo – La Grande Guerra del generale Luigi Cadorna” di Marco Mondini, Il Mulino, 2017


Messaggi
- Pesaro: Commedia dialettale Se naviga da sciott di Franca Mercantini



__________________

 
01/05/2011 homepage  
Seconda Festa Nazionale della bicicletta

Il Comune di Colbordolo e Legambiente di Pesaro, con il patrocinio dei Comuni di Colbordolo, Sant’Angelo in Lizzola, Tavullia, Montecalvo in Foglia, dell’Unione dei Comuni di Pian del Bruscolo e della Provincia di Pesaro e Urbino, organizzano per Domenica 8 Maggio 2011 la Seconda Festa Nazionale della bicicletta.

Leggi tutto...
 
25/04/2011 homepage  
Commemorazione della Festa della Liberazione
Questa mattina alle ore 10,45, in Piazza della Repubblica a Montecchio, si è tenuta la cerimonia di commemorazione dell’anniversario della Liberazione dell’Italia dal Nazifascismo.

Leggi tutto...
 
20/04/2011 homepage  
Il Governo e il nucleare
Proprio ieri abbiamo parlato della questione del referendum sul nucleare e ci lamentavamo del fatto che forse il parziale dietro front del Governo sulla realizzazione di nuove centrali nucleari nel nostro Paese fosse solamente una mossa strategica per rendere inutile il referendum.
Leggi tutto...
 
20/04/2011 homepage  
Scuola in Musica 2011 con il Duo Sibylla
La Scuola Media Pian del Bruscolo, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, aveva programmato tutta una serie di Concerti didattici legati all’ormai famoso corso ad indirizzo musicale, fiore all’occhiello di tutto l’Istituto.

Leggi tutto...
 
19/04/2011 homepage  
Referendum sul nucleare
Vota SI per fermare il nucleare
Il 12 e 13 giugno saremo chiamati ad andare al voto referendario sul nucleare, cioè dovremo esprimere il nostro parere con un si o con un no al quesito che avremo di fronte sulla scheda.

Leggi tutto...
 
11/04/2011 homepage  
PERCHE’ SONO PER IL COMUNE UNICO DI PIAN DEL BRUSCOLO:

INCONTRO DEL 14 APRILE - BOZZA DI DOCUMENTO

- il nostro è un territorio omogeneo per caratteristiche urbane, economiche e sociali, i confini dei comuni si intersecano tra di loro, Montelabbate e Tavullia sono divise dal territorio di Sant’Angelo in Lizzola, alcuni paesi, Montecchio, Osteria Nuova, Apsella sono divisi tra due comuni, nella valle si estende una città lineare cresciuta sulle principali vie di comunicazione che comprende Osteria Nuova, Montelabbate, Montecchio, Bottega, Padiglione, Morciola fino a Cappone verso Urbino e a Rio Salso verso Macerata, nelle colline Monteciccardo è ad un Km da Sant’Angelo in Lizzola e da Ginestreto, Tavullia il paese che proietta il nostro territorio verso la Romagna è comunque vicinissima a Montecchio.

Leggi tutto...
 
10/04/2011 homepage  
Una Pianta per la Vita

La Pro-Loco Montecchio anche quest’anno, nella sua più che ventennale storia, ha organizzato la tradizionale festa di primavera “Una Pianta per la Vita” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Sant’Angelo in Lizzola.

Leggi tutto...
 
08/04/2011 homepage  
Crisi globale e Sviluppo locale. Le sfide per il territorio.

Ieri sera, alle ore 21.00, presso la sala convegni dell’Hotel Blu Arena a Montecchio, si è tenuto il convegno “Crisi Globale e Sviluppo Locale. Le sfide per il territorio”.
Leggi tutto...
 
06/04/2011 homepage  
Terenzio Mamiani e il Risorgimento Italiano
Nella saletta inferiore del Palazzo Mamiani a Sant’Angelo in Lizzola, ieri alle ore 18,30 si è tenuta la prima conversazione organizzata dall’Amministrazione Comunale per ricordare il 150° anniversario della proclamazione del Regno d’Italia.

Leggi tutto...
 
05/04/2011 homepage  
Addio anche a Tino Fabbri

La redazione, volendo partecipare al lutto che ha colpito l’intera comunità di Montecchio, si unisce a quanto Gianluca Murgia ha scritto sul giornalino “Forza Real – Il Corriere di Montecchio” n. 15.

Leggi tutto...
 
<< | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | >>

SETTIMANA DI VALLEFOGLIA
A cura di Stefano Gattoni
Assessore comunale alla Pianificazione Territoriale
BUON NATALE

A TUTTI DA MONTECCHIO

Approvati dalla Giunta Comunale i progetti del Comune e delTeatro
- Ciclovia del Foglia, approfondimenti, intervista al Consigliere Regionale Andrea Biancani
- Pro Loco, Inconto, iniziative per Natale, la parola al Presidente FrancescoTonucci
-


- Al parco Berlinguer di Montecchio nuovo gioco inclusivo
intervista a Cristina Brigidi della CRI che ha guidato l'iniziativa
- Al Pian del Bruscolo convegno, "Unioni dei Comuni quale futuro?"
- Prende forma la Ciclovia del Foglia incontro con la Regione


- Attività del Consiglio Comunale e della Giunta;
- 4 Nov. ,100 anni dalla fine della Grande Guerra, Celebrazioni;
- Iniziato per La Casa di Oz il campionato di Baskin:
- F.C. Montecchio ritorno alla vittoria intervista a Enrico Tiboni.



- Si ai marciapiedi su Via XXI Gennaio
- Riscopriamo a Colbordolo la figura di Giovanni Santi
- Festa della Longevità, intervista a Daniela Ciaroni
- Problemi irrisolti: P.zza della Repubblica a Montecchio


- "Concerto.. della sera" in chiesa per la Festa di Montecchio
- Problemi della viabilità Via XXI Gennaio a Montecchio
- Giochi tra Quartieri, la Pro Loco presenta il bilancio economico



- Iniziative pubbliche
- Illustrato il progetto della ciclopedonale Bottega - Montecchio
- La drammatica e affascinante storia dei nostri ponti sul Foglia


- Approvato il progetto della ciclopedonale Bottega-Montecchio;
- La Casa di OZ, partecipata iniziativa intervista a Milena Marzi e Mirco Calzolari;
- La nostra storia, Terenzio Grossi e la sua banda al cinema.

Siti Web personalizzati di Euweb.it