WebMail

14 Novembre 2018 - 00:12

home cronaca sport sport g. giornali economia cultura messaggi links
Google

 
COMUNICAZIONI
I messaggi o gli articoli via mail inviati al sito vanno indirizzati al seguente indirizzo
"cifuinfo@gmail.com"

"La Redazione"
 
12.11.2018
Città di Vallefoglia:
residenti in aumento


Il Sindaco Ucchielli informa che nell’ambito del censimento permanente della popolazione, i dati desunti confermano la costante crescita dei residenti a Vallefoglia.
Alla data attuale, infatti, la popolazione risulta pari a 15.146 unità, rispetto alle 15.121 rilevate alla data del 7 ottobre (data di riferimento del censimento).
Nonostante il periodo difficile Vallefoglia continua a crescere, dichiara il Sindaco, merito dell’area centrale che ricopre il nostro territorio e anche di una modesta ripresa economica dovuta a diverse imprese private che stanno creando nuove possibilità di lavoro.
 
09.11.2018
Città di Vallefoglia:
presente alla 60a edizione della maratona di New York


63.000 atleti provenienti da tutti i Paesi del mondo domenica 4 novembre 2018 hanno partecipato alla più famosa maratona del mondo, quella di New York: 4 erano del Comune di Vallefoglia.

Leggi tutto in fondo alla pagina
 
08.11.2018
Città di Vallefoglia:
il sindaco Ucchielli scrive al
Ministro dell’Interno On. Matteo Salvini


Il Sindaco di Vallefoglia Ucchielli scrive al Ministro dell’Interno On. Matteo Salvini in merito all’episodio di violenza ai danni di un agente di Polizia Municipale, per un tempestivo provvedimento di espulsione del cittadino nigeriano.

Leggi tutto in fondo alla pagina
 
05.11.2018
Città di Vallefoglia:
raccolta di firme per l’insegnamento dell’educazione
alla cittadinanza come materia autonoma nelle scuole


Anche il Comune di Vallefoglia aderisce alla raccolta firme per l’iniziativa popolare per l’Educazione alla Cittadinanza come materia autonoma nelle scuole di ogni ordine e grado.

Leggi tutto in fondo alla pagina
 
30.10.2018
Vallefoglia:
celebrazione della Festa dell’Unità d’Italia e giornata delle Forze Armate


Domenica 4 novembre verrà celebrata a Sant’Angelo in Lizzola di Vallefoglia la Festa dell’Unità d’Italia e la Giornata delle Forze Armate accompagnata dalle note del Corpo Bandistico Giovanni Santi di Colbordolo alla presenza del Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e delle massime autorità civili e militari.

Vedi locandina.............
 
29.10.2018
Pesaro:
presentazione del libro: “Il paesaggio degli arcivescovi”. Processi di trasformazione del territorio tra alto e basso Medioevo nelle Marche settentrionali, di Daniele Sacco, Guerini e associati, 2018


Riccardo Paolo Uguccioni, Presidente della Società pesarese di studi storici, ci informa che per la serie “Pesaro Storie”, condotta dalla Società pesarese di studi storici in collaborazione con il Comune di Pesaro, mercoledì 31 ottobre 2018 alle ore 17,30 nella sala convegni (g.c.) di Confindustria di Pesaro e Urbino (via Cattaneo, 34 – Pesaro) viene presentato il libro di Daniele Sacco :Il paesaggio degli arcivescovi".Processi di trasformazione del territorio tra alto e basso Medioevo nelle Marche settentrionali(Guerini e associati 2018, pp. 248)

Leggi tutto............
 
27.10.2018
Città di Vallefoglia:
nuovi interventi per la messa in sicurezza
delle strade e manutenzione degli immobili


Il Sindaco Ucchielli e l’Assessore ai lavori pubblici Ghiselli informano che nella seduta di Giunta Comunale di giovedì 25 ottobre, è stato approvato il progetto esecutivo di asfaltatura di un tratto di strada comunale di Via Nazionale in località Bucaferrara e una parte di Via Cà Golino.

Leggi tutto in fondo alla pagina
 
la e-mail del sito è cifuinfo@gmail.com
SOMMARIO

Cronaca

- Presentazione del libro Guerra santa contro i turchi. La crociata impossibile di Carlo V di Marco Pellegrini(Il Mulino, Bologna 2015, pp. 416)
- Legambiente Pesaro:Presentazione delle Convenzioni per acquisti sostenibili- Inizio Anno Sociale 2016

SPORT
- Nella pagina i resoconti aggiornati delle gare seguite da cittafuturainfo.it


Sport Giovanile
- Nella pagina i resoconti aggiornati delle gare seguite da cittafuturainfo.it

Economia
- ISIday:quando il tempo è prezioso
- L’occupazione, problema anche della nostra provincia
- Industria, Giù ordinativi e fatturato a gennaio, a minimi dal '91

Cultura
- Itinerari turistico-culturali per conoscere le Marche:
- Montecosaro
- Torre di Palme
- Monte Urano
- Arcevia
- Matelica
- Acquasanta Terme
- Loreto
- Jesi

Comunicati
Iniziative dell'Aipac di Pesaro: Il potere dell'Immaginazione
-Mondaino: Palio de lo daino dal 18 al 21 agosto

- 7^ Vespa incontro di Montecchio
-3^ edizione del Palio dei carrettieri di Osteria Nuova
-Soggiorno estivo 3^ età 2016
-Centro diurno per anziani a Morciola di Vallefoglia

Scienze
Elenco delle vie
Igiene individuale e collettiva
Medicina
Tecnologia
Alimentazione
Ambiente

Libri
- Presentazione del libro: “Il paesaggio degli arcivescovi”. Processi di trasformazione del territorio tra alto e basso Medioevo nelle Marche settentrionali, di Daniele Sacco, Guerini e associati, 2018
- Presentazione del libro: “Sia lodato Bartali” di Stefano Pivato, Ed. Castelvecchi, 2018
- Presentazione del libro: “La badessa di Castro – Storia di uno scandalo”, il Mulino, 2017
- presentazione del libro “Il Perugino nella Marca (1488-1497)”, Accademia Raffaello, Casa Editrice Leardini, 2017
- Presentazione del libro “La bellezza del numero – Angelo Colocci e l’origine dello stato nazione” di Giorgio Mangani, Il Lavoro Editoriale, 2017
- Presentazione del libro: “Le migrazioni forzate nell’Italia del XX secolo” di Luca Gorgolini, Il Mulino, 2017
- Presentazione del libro: “Il Capo – La Grande Guerra del generale Luigi Cadorna” di Marco Mondini, Il Mulino, 2017


Messaggi
- Pesaro: Commedia dialettale Se naviga da sciott di Franca Mercantini



__________________

 
15/10/2010 homepage  
Montecchio
Lavoro e occupazione nella nostra Provincia.
Dibattito organizzato dal Partito Socialista Italiano dell’Unione dei Comuni
Mercoledì 13 Ottobre, alle ore 21,00 nella sala della Biblioteca Comunale in Piazza dei Quartieri a Montecchio, il Partito Socialista dei Comuni dell’Unione di Pian del Bruscolo hanno tenuto un’assemblea pubblica su un tema di particolare importanza: Lavoro e occupazione nella nostra Provincia.
Alla riunione ha partecipato il Segretario Regionale del Partito e Assessore alle Politiche del Lavoro della Provincia di Pesaro e Urbino, Massimo Seri.

Leggi tutto...
 
11/10/2010 homepage  
Anniversario Unità d’Italia

I Socialisti delle Marche ricordano il 150° anniversario della battaglia di Castelfidardo e manifestano in difesa dell'Unità d'Italia

Il prossimo anno ricorre il 150° anniversario dell’Unità d’Italia e già molte iniziative vengono prese per ricordare questo evento che dovrebbe essere sentito profondamente da ognuno. Soprattutto in questo periodo in cui certi valori vengono messi in discussione, in cui le spinte localistiche e territoriali tentano di minare l’unità del Paese e gli egoismi hanno il sopravvento sulla solidarietà, è necessario che ognuno di noi rifletta sulla storia del nostro Paese.
Leggi tutto...
 
02/10/2010 homepage  
Sant'Angelo in Lizzola
Consiglio Comunale del 27 settembre 2010
Eccoci di nuovo all’appuntamento consueto sui lavori del Consiglio Comunale di Sant’Angelo in Lizzola. Con le note che il consigliere ed assessore Urbinati Urbano ci invia regolarmente, pensiamo di offrire ai cittadini un servizio importante in quanto dà la possibilità di conoscere, seduta dopo seduta, le scelte politico- strategiche dell’amministrazione.
Qui di seguito, pertanto, riportiamo integralmente quanto l’assessore Urbinati ci ha inviato:

Leggi tutto...
 
16/09/2010 homepage  
”Cessione ramo d’azienda da Futuraservizi s.r.l. ad Aspes s.p.a. del servizio verde pubblico, piantumazioni e potatura – modifica statuto Futuraservizi s.r.l.”
CONTINUA
La gestione del verde pubblico era stata presentata con particolare enfasi già dai tempi del consorzio (era stato citato come esempio di positiva collaborazione gestionale tra comuni e presentato alla cittadinanza con tanto di pubblicazioni e fotografie).
Leggi tutto...
 
16/09/2010 homepage  
FORESTA? NO! E’ IL MONTE DI COLBORDOLO !
CONTINUA
Via Circonvallazione è a tratti coperta dalla vegetazione che, mai curata, occupa la sede stradale pregiudicandone la sicurezza.
Leggi tutto...
 
16/09/2010 homepage  
Pesaro
ENERGY DAYS MARCHE
La Ditta Canti & Pedini snc, una delle protagoniste della manifestazione.
Oggi, 16 settembre 2010, a Pesaro, in Piazza del Popolo, è iniziata la 2° edizione di ENERGY DAYS MARCHE, una manifestazione legata al problema del Risparmio Energetico, alla Bioedilizia e alle Energie Rinnovabili che si protrarrà fino a domenica 19 settembre.

Leggi tutto...
 
04/09/2010 homepage  
Sant'Angelo in Lizzola
La raccolta differenziata a Sant'Angelo in Lizzola con Marche Multiservizi.
Per le vie di Montecchio, vicino ai vecchi ed enormi cassonetti per la raccolta della spazzatura, si vedono nuovi contenitori più piccoli di colore marrone che dovranno essere utilizzati solo per la frazione organica.
Per sapere come contribuire in modo determinante alla raccolta differenziata dei rifiuti e per acquisire una nuova mentalità e nuovi comportamenti che vadano in questa direzione abbiamo riportato le informazioni che Marche Multiservizi ha distribuito sul territorio.
Leggi tutto...
 
03/09/2010 homepage  
Sant’Angelo in Lizzola 3 settembre 2010
I Mercoledì di “Promemoria”
Comunicato stampa del 1 settembre 2010

Come di consueto pubblichiamo molto volentieri il comunicato stampa che la Dott.ssa Cristina Ortolani, curatrice della Memoteca di Pian del Bruscolo e della rivista “Promemoria”, ci ha inviato:
Leggi tutto...
 
28/08/2010 homepage  
31 agosto 2010
66° anniversario dello sfondamento della Linea Gotica di Alberto Cudini
Il 31 agosto di 66 anni fa avveniva uno dei fatti bellici più importanti della seconda guerra mondiale: lo sfondamento della Linea Gotica, che avrebbe permesso alle forze armate anglo-americane, insieme ai partigiani di liberare tutto il nord Italia dai nazi-fascisti.

Leggi tutto...
 
26/08/2010 homepage  
Montegridolfo
Rievocazione storica della liberazione di Montegridolfo
Il 29 agosto, a partire dalle ore 9,00, nel piccolo borgo medievale di Montegridolfo verrà ricordata la liberazione dal nazi-fascismo con l’organizzazione di una caccia altesoro per adulti e bambini ambientata al tempo di guerra.

Leggi tutto...
 
<< | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | >>

SETTIMANA DI VALLEFOGLIA
A cura di Stefano Gattoni
Assessore comunale alla Pianificazione Territoriale


- Attività del Consiglio Comunale e della Giunta;
- 4 Nov. ,100 anni dalla fine della Grande Guerra, Celebrazioni;
- Iniziato per La Casa di Oz il campionato di Baskin:
- F.C. Montecchio ritorno alla vittoria intervista a Enrico Tiboni.



- Si ai marciapiedi su Via XXI Gennaio
- Riscopriamo a Colbordolo la figura di Giovanni Santi
- Festa della Longevità, intervista a Daniela Ciaroni
- Problemi irrisolti: P.zza della Repubblica a Montecchio


- "Concerto.. della sera" in chiesa per la Festa di Montecchio
- Problemi della viabilità Via XXI Gennaio a Montecchio
- Giochi tra Quartieri, la Pro Loco presenta il bilancio economico



- Iniziative pubbliche
- Illustrato il progetto della ciclopedonale Bottega - Montecchio
- La drammatica e affascinante storia dei nostri ponti sul Foglia


- Approvato il progetto della ciclopedonale Bottega-Montecchio;
- La Casa di OZ, partecipata iniziativa intervista a Milena Marzi e Mirco Calzolari;
- La nostra storia, Terenzio Grossi e la sua banda al cinema.


Siti Web personalizzati di Euweb.it